Cesena. Si è riunito questa mattina il comitato per l’ordine e la sicurezza. Sul tavolo i provvedimenti da prendere per il campionato europeo di trotto e la partita del Cesena.

Cesena. Si è riunito questa mattina il comitato per l’ordine e la sicurezza. Sul tavolo i provvedimenti da prendere per il campionato europeo di trotto e la partita del Cesena.
Cesena, stadio Manuzzi ( immagine repertorio)

CESENA. Questa mattina in Prefettura si è svolta la riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata per valutare i provvedimenti da prendere in previsione dell’alta affluenza di pubblico prevista a Cesena per sabato 5 settembre, quando – quasi in contemporanea – all’Ippodromo si disputerà l’81^ edizione del Campionato Europeo di trotto e allo Stadio si giocherà la partita Cesena – Brescia, anticipo della prima giornata del campionato di serie B. Alla riunione sono stati invitati anche i Presidenti di Hippogroup, Tomaso Grassi, e dell’Ac Cesena, Giorgio Lugaresi.

Il Prefetto di Forlì – Cesena Fulvio Rocco De Marinis ha accolto così la proposta avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, che aveva suggerito la convocazione di un’apposita seduta del Comitato per individuare le possibili misure per garantire un coordinamento efficace  e la migliore accoglienza per quanti assisteranno ai due eventi.

‘Ringrazio il Prefetto per la disponibilità e l’attenzione dimostrata di fronte alle preoccupazioni che gli avevo manifestato – sottolinea il Sindaco Lucchi -. Sono certo che dall’incontro di domani, grazie all’apporto di tutti i soggetti coinvolti, scaturiranno indicazioni utili per  ridurre al minimo rischi e disagi e fare in modo che la serata di sabato sia un grande momento di festa per tutti gli appassionati dei due sport’. Nel frattempo, il Comando della Polizia Municipale  ha già previsto per sabato sera un rafforzamento del servizio, con l’impiego di 18 unità da dislocare nei punti nevralgici. Inoltre, sono in corso verifiche per definire eventuali interventi sulla circolazione e la sosta, in modo da favorire la fluidità del traffico verso i due impianti sportivi.

 

Ti potrebbe interessare anche...