Riccione. Oltre 10mila presenze alla prima edizione di Gelato Festival vinta dal bolognese Matteo De Simone.

Riccione. Oltre 10mila presenze alla prima edizione di Gelato Festival vinta dal bolognese Matteo De Simone.
Gelato Festival Riccione

RICCIONE. La prima edizione di Gelato Festival a Riccione si chiude con la vittoria di Matteo De Simoni, della gelateria Gianni di Bologna. Il gusto ‘46° chilometro’ è stato il più apprezzato dalla giuria tecnica e da quella popolare. Il regolamento, infatti, affidava il 50% dei voti a ciascuna giuria. I voti popolari sono provenuti da tutti coloro che hanno acquistato la ‘gelato card’ che consentiva di esprimere il proprio parere sui gusti in gara offrendo in cambio un ulteriore degustazione.

Il gelato felsineo ha sbaragliato gli altri quattro gusti in gara, che tuttavia sono stati richiestissimi nei tre giorni di kermesse consentendo così ai tre gelatieri riccionesi e al concorrente fiorentino di far assaggiare le proprie proposte a tantissimi cittadini e visitatori.

De Simoni, premiato dall’Assessore al Turismo di Riccione, Claudio Montanari, oltre ad essere eletto miglior gelatiere della 15^ tappa di Gelato festival, ha anche strappato il biglietto d’accesso alla finale europea che si svolgerà dall’1 al 4 ottobre a Firenze.

Soddisfatti gli organizzatori del concorso più dolce di Riccione, che da giovedì 27 a domenica 30 agosto in piazzale del Porto hanno registrato oltre circa 10.000 presenze, con picchi serali nelle giornate del fine settimana.

 

Ti potrebbe interessare anche...