Bellaria Igea Marina. A breve il bando per i nuovi loculi e ossari. Per il cimitero di Bellaria previsto ampliamento per 368 nuovi loculi e 160 nuovi ossari.

Bellaria Igea Marina. A breve il bando per i nuovi loculi e ossari. Per il cimitero di Bellaria previsto ampliamento per 368 nuovi loculi e 160 nuovi ossari.
gente cimitero bellaria monte

BELLARIA IGEA MARINA. L’Amministrazione Comunale comunica che sarà aperta, a breve, la prevendita dei loculi e degli ossari di prossima realizzazione presso il cimitero di Bellaria: l’ampliamento è programmato nella porzione interna del cimitero, a mare del campo di inumazione, e sarà finanziato con la stessa prevendita.

L’intervento, nel suo complesso, prevede la realizzazione di 368 nuovi loculi e di 160 nuovi ossari, oltre che di impianto elevatore, delle strutture di collegamento con gli altri blocchi di loculi e la ristrutturazione dei servizi igienici. Il lavori – che saranno avviati dopo l’assegnazione di almeno il 40 % della dotazione in costruzione – cominceranno con la realizzazione di una prima ‘tranche’, del costo complessivo di circa 650.000 euro,  costituita da 176 nuovi loculi e 160 nuovi ossari; l’opera sarà realizzata in analogia per caratteristiche, finiture e accessibilità, a quelle realizzate recentemente presso i cimiteri comunali, con quattro file sovrapposte di loculi e otto file sovrapposte di ossari.

L’assegnazione degli stessi, come detto, avverrà tramite un bando pubblico di prossima pubblicazione ed avrà durata di sessant’anni: i costi dei loculi andranno dai  3.110 euro per le file più in alto alle 4.872 euro per quelle più in basso, mentre gli ossari saranno concessi con prezzi dai 773 agli 890 euro circa.

 

Ti potrebbe interessare anche...