Cervia. Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo sulla Statale Adriatica all’altezza della Ex SS71 bis. Eliminato il semaforo arriva la rotatoria.

Cervia. Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo sulla Statale Adriatica all’altezza della Ex SS71 bis. Eliminato il semaforo arriva la rotatoria.
Lavori rotatoria adriatica Cervia rotatoria

CERVIA. Dal 3 settembre viene modificata la viabilità sull’incrocio. La circolazione si avvarrà della percorribilità della rotonda sulla 71 bis che smista i veicoli provenienti da Cesena ve rso le due direzioni di Rimini e Ravenna. Si tratta di un secondo step sul processo di realizzazione della nuova viabilità dell’area.

La modifica alla circolazione risulta  temporanea e si protrarrà per 9 mesi. E’ stata definita allo scopo di proseguire i lavori di realizzazione del nuovo svincolo  senza creare difficoltà al traffico in transito sia sulla Statale 16 sia sulla ex71 bis.

La nuova viabilità infatti permetterà di eliminare il semaforo usufruendo della rotonda già realizzata  sulla ex SS 71 bis. Questo porterà a  rendere più fluido il traffico e  semplificare l’immissione sulla SS 16 in situazione di maggiore sicurezza, con rallentamento  della circolazione nella rotatoria ma senza reali  interruzioni del flusso  dei veicoli. Da uno studio operato in collaborazione col servizio Viabilità  del Comune di Cervia risulta infatti che la circolazione in rotonda aumenterà la fluidità del passaggio dei mezzi  con conseguente miglioramento dello scorrimento regolare.

La viabilità temporanea sarà adeguatamente segnalata e illuminata.  Il progetto complessivo vuole mettere in sicurezza il nodo di intersezione tra SS 16 e ex SS 71 bis  con miglioramento dal punto di vista di scorrimento e fluidità del traffico nonché  l’eliminazione di tre passaggi a livello.

Uno degli obiettivi del cantiere è quello di garantire sempre il regolare  flusso di traffico sulle viabilità oggetto d’intervento, attraverso una programmazione dei lavori di realizzazione dello svincolo nel  rispetto delle  tempistiche realizzative programmate.

 

Ti potrebbe interessare anche...