Ravenna. La scuola nell’era del digitale, un incontro formativo per insegnanti nella sala Cavalcoli di viale Farini.

Ravenna. La scuola nell’era del digitale, un incontro formativo per insegnanti nella sala Cavalcoli di viale Farini.
digitale nelle scuole

RAVENNA.Scuola e Territorio, il dialogo dei saperi nell’era digitale‘ è il tema al centro dell’ incontro, in apertura dell’anno scolastico, che si svolgerà giovedì 3 settembre alle 15 – nella Sala Cavalcoli, Viale Farini, 14  Ravenna-, rivolto alle insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

Si tratta della presentazione del  Piano dell’Offerta Formativa  territoriale  al quale il Comune concorre per condividere la progettazione e la realizzazione di  azioni formative rivolte alla popolazione scolastica a partire dalla scuola dell’infanzia fino alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Quest’anno il Pof pone una attenzione particolare a bambini, bambine, e adolescenti, oggi  immersi in un mondo  digitale che connota e cambia sia le relazioni che gli  apprendimenti.  Questo intreccio fra  esperienza diretta ed immersione nel digitale verrà approfondito da  esperti nel pomeriggio di giovedì secondo un programma che prevede, dopo i saluti dell’assessora alla pubblica istruzione Ouidad Bakkali e di  Agostina Melucci, Dirigente Ufficio 10 Ambito Territoriale di Ravenna – MIUR, gli interventi di presentazione del POF a cura di  Mirella Borghi, Dirigente U.O. Progetti e Qualificazione Pedagogica e  Nicoletta Bacco Responsabile U.O. Pubblica Lettura – Biblioteca Classense; seguiranno le relazioni di Luigi Guerra Direttore Dipartimento Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” Università degli Studi di Bologna – Prof. Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale e Giovanni Boccia Artieri, professore Ordinario in Sociologia dei New Media e Internet Studies Università “Carlo Bo” di Urbino.

Ti potrebbe interessare anche...