Faenza. Nuovo appuntamento della rassegna ‘In Tempo 2015′, a Palazzo Ferniani il concerto per voce e chitarra ‘Canta el alma’.

Faenza. Nuovo appuntamento della rassegna ‘In Tempo 2015′, a Palazzo Ferniani il concerto per voce e chitarra ‘Canta el alma’.
chitarra, foto di repertorio

FEANZA. ‘Canta el alma’ è il titolo del concerto per voce e chitarra in programma venerdì 4 settembre, alle ore 21.00, a Faenza, nel cortile di Palazzo Ferniani (via Naviglio, 14). E’ il penultimo appuntamento della rassegna ‘In Tempo 2015. Avvicinamenti al teatro Masini musica‘, promossa dal Comune di Faenza e dalla scuola di musica Sarti.

Il concerto (ingresso 10 euro) è realizzato in collaborazione con la Riunione Cittadina e sarà preceduto, alle ore 20.15, dalla visita a Palazzo Ferniani.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nei locali di Palazzo Ferniani. Maria Claudia Bergantin (voce) e Donato D’Antonio (chitarra) eseguiranno brani musicali di autori spagnoli, brasiliani e argentini, quali Isaac Albéniz, Garcia Lorca, Villa Lobos, Guastavino, De Falla e Piazzolla.

Maria Claudia Bergantin, soprano torinese, si è diplomata in canto al Conservatorio “G.Verdi” di Torino. Ha frequentato corsi di perfezionamento presso il Mozarteum di Salisburgo e ha preso parte a corsi sulla liederistica tedesca.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, svolge da anni un’intensa attività concertistica con diverse formazioni cameristiche in Italia e in Europa.

Donato D’Antonio è nato a Zurigo e si è diplomato in chitarra classica al Conservatorio ‘B.Maderna’ di Cesena. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e vinto concorsi chitarristici nazionali. Ha eseguito, come solista e con formazioni cameristiche, diversi concerti in Italia e all’estero.

E’ uno dei fondatori di Diatonia, con cui si occupa dal 1996 di progetti legati all’arte contemporanea. E’ curatore musicale del Museo Carlo Zauli di Faenza.

Ti potrebbe interessare anche...