Meldola. Sesta edizione del Vitignanostock, quattro band live da tutta Italia in concerto e un dj set d’eccezione.

Meldola. Sesta edizione del Vitignanostock, quattro band live da tutta Italia in concerto e un dj set d’eccezione.
Vitignanostock 2014

MELDOLA. Sabato 5 settembre torna il Vitignanostock, la notte rock della Valle del Bidente!

La location. Il festival si terrà anche quest’anno presso la club house dei Lucky Rider (Strada del Mezzo, 6 – Meldola) in concomitanza con il loro 4° motoraduno annuale.

Le band. Per il secondo anno consecutivo il festival ospiterà un headliner da fuori regione: si tratta dei Sultan Bathery (Psychedelic Garage, Vicenza), tre punk che, tornati dall’India, hanno formato una band dedita al neo garage e alla psichedelia sixties. Due tour negli Stati Uniti, date in tutta Europa, I Sultan Bathery hanno diviso il palco con artisti storici del calibro di Slaughter and the Dogs, Black Lips e Thee Oh Sees, e suonato su palchi ambiti come quello del Primavera Sound a Barcellona.

A partire dalle 19:30 i concerti si apriranno con l’aperitivo a cura degli Psycho Surfers (Surf Rock, Ravenna) che dal 2001 portano la musica surf in Romagna, e non solo! Hanno infatti suonato sui palchi di alcuni dei festival di surf music più importanti in Europa -tra cui il Surfer Joe Summer Festival di Livorno- dividendo il palco con Los Straitjackets, Paul Johnson (the Bel-Airs) e altri artisti che hanno fatto la storia del genere.

Durante la serata si esibiranno anche:

Drive Me Dead (Rock’n’Roll, Solarolo), nuova band composta da quattro frequentatori assidui della scena rock locale, per la prima volta sul palco con questa formazione; Ghost Vipers (Hard Rock, Forlì), che saliranno sul palco di diritto in quanto primi classificati al contest musicale tenutosi nei mesi scorsi a Meldola presso il Bar della Piscina.

Sorpresa! Dopo i live, il party rock continuerà fino a mattina con il dj set: il Vitignanostock quest’anno ha l’onore di ospitare una delle tappe del Radio Melody Dj’s Tour 2015 con l’annesso, impareggiabile, bagaglio rock che la radio custodisce. In particolare a far ballare saranno Matteo Bocca, Magnus e Marco Turci.

Radio Melody, nata a Cesena negli anni ottanta, è stata una delle radio più ascoltate in Romagna e ha cresciuto un’intera generazione con il suo rock alternativo. La festa. Durante la serata sarà possibile cenare sul posto che ospiterà stand gastronomici, oltre a espositori di hobbistica, arte e artigianato. Sarà disponibile un’area tende. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Meldola.

Gli organizzatori da alcuni anni si dedicano al progetto Vitignanostock volontariamente, con l’obiettivo di dare spazio, altrimenti circoscritto, al genere rock, oltre che di offrire un’occasione di intrattenimento e di partecipazione a livello locale.


Ti potrebbe interessare anche...