Castel Bolognese. Torna per il 19° anno l’appuntamento con la ‘settimana dello sport’. Ospite d’onore il tennista Massimiliano Narducci.

Castel Bolognese. Torna per il 19° anno l’appuntamento con la ‘settimana dello sport’. Ospite d’onore il tennista Massimiliano Narducci.
All-Sports_A

CASTEL BOLOGNESE.  Ritorna una settimana di festa dedicata allo sport e al divertimento. Da lunedì 7 settembre prende il via il tradizionale appuntamento con la ‘Settimana dello sport‘,  arrivato alla sua 19ma edizione. Evento organizzato dall’Ars-Cra BCC Romagna Occidentale, in collaborazione con le associazioni sportive del paese e il patrocinio del Comune.

Quest’anno testimonial della manifestazione sarà Massimiliano Narducci tennista che ha raggiunto il 77° piazzamento nel ranking vincendo il torneo A.P.T. Di Firenze nel maggio 1988. Oggi D.T nel Tozzona Park di Imola Narducci sarà presente per la sfilata iniziale degli atleti partecipanti alla festa, a partire dalle ore 20 di lunedì 7. A seguire ci sarà la presentazione del Basket Castel Bolognese e alle 21 ci saranno le esibizioni dell’associazione Romagna Judo e Nei Dan con dimostrazioni di Kung fu.

Martedì 8 settembre a partire dalle 20,00 si terranno le esibizioni dell’Asd Volere e potere sezione Kung fu, quelle dell’A.s.d. Pallavolo C. Bolognese, dell’A.s.d. Tennis ClubCastel Bolognese.

La festa prosegue nella serata di mercoledì 9 settembre alle 19,30 con la camminata podistica a cura della Soc. Podistica AVIS Castel Bolognese, con le dimostrazioni della Società Pesca Sportiva Val Senio ‘Imparo a Pescare”‘ dell’A.S. Biancanico Calcio con partite amichevoli. Durante la serata in piazza sarà presente il motoclub ‘Nuove frontiere Cassani #96′.

La settima dello sport continuerà giovedì 10 settembre alle 19.30 con il 6° Challenge Estivo MTB. Sono previste dimostrazioni dell’’A.S.D. Agorà che presenta ‘Géode’, dell’A.S.D. Urban Academy con ‘Inferno”‘e danze con Wild Angels country western dance.
Venerdì 11 settembre la settimana sportiva prosegue con la presenza in piazza di Lamone 4×4 club fuoristrada di Brisighella seguita dall’A.S.D. Danza e Danza con lo spettacolo “Il ritmo del successo”.

Ricco il programma per il fine settimana. Sabato 12 si parte alle 14,30 con A.s.d. il Borgo del Castello  con partenza corteo per l’ ex campo sportiva e sfida ippica delle Parrocchie nella ‘Giostra della Torre Castellana’. Alle 20 la Federazione nazionale della caccia organizza ‘gioca con noi’. Segue alle 20,15 la proiezione del documentario sulla Misericordia Castel Bolognese, il saggio di ginnastica ritmica sportiva dell’ A.S.D. Il Cigno “Instrumental” e la dimostrazione dei balli antichi con il circolo Ciack.

Infine domenica 8 settembre la settimana si chiuderà con la santa messa dello sportivo nella chiesa di San Francesco alle ore 10. Si prosegue alle 13,30 con le iscrizioni al XVII° Memorial F.lli Liverani ‘Gara ciclistica per giovanissimi organizzata da U.S.Ciclistica Castel Bolognese. Gara che partirà alle 15.  Nella serata, alle 20, saranno premiati le società e gli atleti meritevoli a cui seguirà la presentazione delle formazioni calcistiche per il campionato 2015/2016. Chiuderà la settimana la danza dei Wild angels country western dance

Alla manifestazione castellana aderiscono anche le Associazioni Sportive Libera Caccia – Sadhana Yoga – Bocciofila C. Bolognese – A.s.d. Caroli Sport – Vecchia Romagna

Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca.

Ti potrebbe interessare anche...