Lugo. Manutenzione straordinaria per via Gherardi. Priorità al tratto davanti all’asilo nido Capucci.

Lugo. Manutenzione straordinaria per via Gherardi. Priorità al tratto davanti all’asilo nido Capucci.
Lavori in corso a Borghi. Immagine di repertorio.

LUGO. Lunedì 7 settembre 2015 inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria di via Gherardi a Lugo.  Sarà rifatta la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, saranno sostituiti cordoli, cunette, maschere e pozzetti degradati, saranno ripristinati i marciapiedi e saranno messi a norma i sottoservizi, con posa di nuovi cavidotti e tubazioni fognarie ove mancanti; saranno infine abbattute alcune barriere architettoniche e verrà rivista la sistemazione dei parcheggi, con conseguente adeguamento della segnaletica orizzontale.

La priorità sarà data al tratto di strada davanti al nido Capucci, per poter eseguire le lavorazioni davanti alla scuola prima della brutta stagione e quindi nel minor tempo possibile.

Dal 7 settembre e fino al termine dei lavori, via Gherardi sarà chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori (sarà garantito l’accesso solamente ai residenti).

Seguiranno ulteriori interventi di ristrutturazione in altre strade, secondo le priorità individuate, per un importo complessivo di 228.300 euro (+ Iva); i lavori saranno eseguiti dalla ditta Zini Elio Srl di Imola. Il progetto esecutivo è stato approvato dall’Amministrazione comunale con delibera di giunta il 20 maggio 2015.

L’Amministrazione comunale si impegna a contenere il più possibile i disagi per i residenti, limitandoli allo stretto necessario per la buona esecuzione delle opere previste.

 

Ti potrebbe interessare anche...