Forlì. Due appuntamenti della rassegna ‘Piazze d’estate’: musica celtica in Piazza Saffi e domani il documentario ‘Hometown – Mutonia’.

Forlì. Due appuntamenti della rassegna ‘Piazze d’estate’: musica celtica in Piazza Saffi e domani il documentario ‘Hometown – Mutonia’.
Campo Mutoid. Immagine di repertorio.

FORLI’.  Questi gli appuntamenti:

Lunedì 7 settembre 2015
Alle ore 21.15, in piazza Saffi, si svolgerà il Festival di musica celtica 2015 con una serata dedicata a Tony McManus, chitarrista definito da John Renbourn come uno dei migliori al mondo. McManus da sempre si distingue per un approccio nuovo alla musica tradizionale, interpretando brani popolari di Bretagna, Quebec, Galizia, Asturie ed Europa Orientale, oltre a musica irlandese e scozzese. La sua incredibile capacità di rendere sulla chitarra acustica melodie tradizionali celtiche, originariamente create per cornamuse e violini, gli è valsa l’ammirazione della critica di tutto il mondo. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione A Boxful of Treasure.

Alla Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n.30, con inizio alle ore 21.15, nell’ambito della rassegna Teatro Arroccato alla Fabbrica, il Teatro delle Forchette proporrà ‘Pinocchio’. L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Culturale FO_Emozioni.

Martedì 8 settembre 2015
Alle ore 21.30, alla Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi n.30, sarà proiettato il documentario ‘Hometown – Mutonia’ del collettivo ZimmerFrei. L’evento, organizzato da Sunset in collaborazione con D.E.R. , rappresenta l’ultimo appuntamento del ciclo progetto Romagna DOC.

Ti potrebbe interessare anche...