Cervia. Ad Expo illustrato il programma della prossima edizione dell’evento Sapore di Sale.

Cervia. Ad Expo illustrato il programma della prossima edizione dell’evento Sapore di Sale.
presentazione sapore di sale ad EXPO

CERVIA. Un grande successo per la Kermesse di eventi che il Gruppo di Azione Locale DELTA 2000 ha presentato all’Esposizione universale di Milano per svelare al mondo i Tesori del Parco del Delta del Po.

A pochi passi da Piazza Italia,  davanti allo spazio della piazzetta della Regione Emilia-Romagna  i visitatori hanno assistito ai numerosi eventi che DELTA 2000 ha organizzato per le due giornate di protagonismo del Delta del Po. Sotto gli occhi incuriositi dei turisti provenienti da tutto il mondo, accompagnate dalle eleganti coreografie a cura dell’accademia di danza Surya Dance, è stata  presentata venerdì 4 settembre  la prossima edizione di Sapore di Sale, l’evento dedicato al sale dolce  cervese  insieme  alla Sagra dell’anguilla, di Comacchio e  il riso del Delta. L’assessorato al turismo del comune di Cervia e Tuttifrutti,  hanno presentato le novità della kermesse dedicata al sale dolce cervese e alle sue tradizioni. Si è parlato della particolarità  del prodotto  ma anche della tradizionale raccolta artigianale, delle origini salinare della città e delle peculiarità della festa con le novità, la grande partecipazione locale,  le eccellenze, i convegni, la festa.  Vi sono stati collegamenti e interviste radiofoniche  fra cui anche quelli con Radio Galileo, la radio delle spiagge di Cervia rinnovando il legame fra Milano Marittima e Milano

Il sale di Cervia, uno dei prodotti d’eccellenza della nostra regione insieme a riso, anguilla, , asparago, vini delle sabbie, vino burson, coppia ferrarese,  valli, pesca, formano un portfolio  davvero interessante e rappresentativo del Parco del delta, un luogo magico che è stato ritratto a tocchi di pennello dai visitatori su una grande tela  messa loro a disposizione.

Oltre al pubblico internazionale di EXPO le due giornate del Delta del Po,  sono state omaggiate dalla visita del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonacini. L’evento Sapore di Sale rientra nel progetto Ravenna and Cervia: Gold of the Adriatic, progetto realizzato con il contributo dalla regione Emilia-Romagna. 

Nella immagine  da sx Mauro Conficoni , consigliere delegato di Delta 2000   e Anna Dovadola, responsabile del Servizio Turismo Comune di Cervia 

 

Ti potrebbe interessare anche...