Riccione. Spurtlèda58, grandi piloti e Miss Bikers alla quinta edizione dell’evento deditacato all’indimenticato Sic.

Riccione. Spurtlèda58, grandi piloti e Miss Bikers alla quinta edizione dell’evento deditacato all’indimenticato Sic.
Marco Simoncelli. Immagine di repertorio.

RICCIONE. Grandi Piloti e Miss Bikers alla V edizione della Spurtleda58 – Dedicato al Sic il Trofeo del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini, esposto domani in anteprima. 

In attesa del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini (12 e 13 settembre, World Circuit Marco Simoncelli)  i piloti del GP ‘riscaldano i motori’ domani sera 9 Settembre sul Circuito kart Misanino con la Spurtlèda 58, appuntamento inserito nel calendario degli eventi ufficiali del GP. Già dal pomeriggio tante le iniziative: spicca la gara tra le Miss Bikers, community al femminile con la passione per la moto che in 7 mesi ha raggiunto le 1500 iscritte unite dall’obiettivo di sensibilizzare attraverso il mondo delle due ruote la ricerca e la solidarietà e dello slogan ‘meno cucina più officina’. Le bikers si sfideranno al rientro di un motogiro nell’entroterra tra Misano e Coriano alla scoperta di paesaggi locali ed enogastronomia del territorio; inoltre in attesa che calino le luci del giorno, l’esposizione di moto storiche che hanno calcato i circuiti cittadini negli anni 60/80, le acrobazie di freestylers e stuntman, Roberto Poggiali e il suo quad e il pluri Guinnes World Record Alle Tattoo.

rossi spurtleda58

A partire dalle 20.30  i protagonisti saranno i piloti, dalle giovani leve della Moto3 (a fare gli onori di casa i romagnoli Bastianini, Ferrari, Antonelli e Migno), passando per i talenti della MOTO2 (tra i tanti Baldassarri, Morbidelli, Simon), fino alle leggende della MOTO GP da Rossi, a Marquez, Dovizioso, Iannone, Petrucci, Bautista ai tantissimi altri nomi. Tutte le gare, su dieci giri, saranno commentate dagli inviati Sky Guido Meda e Mauro Sanchini. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Onlus intitolata a Marco Simoncelli, che nel 2011 partecipò alla manifestazione. La biglietteria sarà aperta dalle 13.58 alle 20.30 di domani (€. 10,00 a persona; ingresso gratuito per i bambini sotto il metro di altezza). In omaggio al Sic anche il trofeo che si porteranno a casa tre i piloti più veloci domenica nelle tre classi, esposto in anteprima già domani all’interno di un teca nell’ambito della Spurtlèda58.

partenza Spurtleda

Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento e su Instagram tramite l’hastag #spurtleda58

Ti potrebbe interessare anche...