Faenza. Università. Dal prossimo anno accademico sarà arrivato un master in materiali compositi. In settimana la presentazione.

Faenza. Università. Dal prossimo anno accademico sarà arrivato un master in materiali compositi. In settimana la presentazione.
Master universitari in Regione. Immagine di repertorio.

FAENZAGiovedì 10 settembre la presentazione del corso presso la sede della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio. 

A partire dal prossimo anno accademico 2015-2016 il Dipartimento di Chimica Industriale ‘Toso Montanari’ dell’Università di Bologna attiverà a Faenza, con il sostegno di Riba Composites, un master di primo livello in Materiali Compositi.

Il nuovo master sarà presentato giovedì 10 settembre prossimo, alle ore 16.00, presso la sede della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza (via San Giovanni Bosco, 1).

Alla cerimonia interverranno il presidente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Alberto Morini, il sindaco Giovanni Malpezzi, Daniele Nanni, direttore del master, e altre autorità in rappresentanza dell’Università di Bologna, Provincia di Ravenna, Fondazione Flaminia, Cnr, Enea, Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna e Riba Composites (Gruppo Bucci Industries).

L’iniziativa riveste particolare importanza per lo sviluppo del polo scientifico-tecnologico faentino sullo studio dei materiali.

 

Ti potrebbe interessare anche...