Faenza. Open day al MIC di Faenza per presentare i nuovi corsi della Scuola di Disegno Minardi.

Faenza. Open day al MIC di Faenza per presentare i nuovi corsi della Scuola di Disegno Minardi.
Museo delle Ceramiche di Faenza

FAENZA. Un open day al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza in occassione dell’avvio del nuovo anno scolastico della Scuola di Disegno Tommaso MInardi.

Venerdì 11, alle ore 17, gli insegnati della scuola  presenteranno i nuovi programmi delle loro materie.

Comiciano infatti il 30 settembre le prime lezioni della scuola di Disegno Tommaso Minardi. Un ricca varietà di proposte didattiche rivolte a grandi e piccini che spaziano dai semplici corsi di disegno, pittura e scultura, alla fotografia, alla ceramica, alla serigrafia, al fumetto e illustrazione. E che quest’anno si arricchisce di alcune novità: il corso di tecniche di trasparenza della porcellana, quello per realizzare gioielli in ceramica e infine quello di stampa serigrafica su porcellana. Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti professionisti del settore come Fosca Boggi, Antonella Cimatti, Fabrizio Cosentino, Mirco Denicolò, Sergio Ferretti, Maria Pia Gambino, Gino Geminiani, Andrea Kotliarsky, Fabio Liverani, Marco Malavolti, Alberto Manservisi, Martha Pachon Rodriguez, Giovanni Ruggiero, Luciano Sangiorgi e Antonello Zoffoli.

I programmi sono rivolti a tutte le fasce di età, per principianti e più esperti a partire dal corso di disegno e arti visive per i bambini dai 6 ai 14 anni. Le lezioni si svolgeranno nella storica sede di via Ughi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamare lo 0546 697304, dalle 9 alle 13, o visitare il sito: scuolaminardi.racine.ra.it

Ti potrebbe interessare anche...