Cervia. Anche l’associazione culturale Casa delle Aie parteciperanno alla manifestazione cittadina ‘Sapore di Sale’.

CERVIA. L’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia e il ristorante delle Aie partecipano a ‘Sapore di sale’.
L’associazione parteciperà alla grande manifestazione cervese organizzando un “laboratorio di cucina romagnola”, in programma nella Sala Rubicone del Magazzino del Sale Torre, nei pomeriggi da venerdì11 a domenica 13 settembre 2015, dalle ore 16,30 alle 18,30.
Venerdì 11 settembre il pomeriggio sarà dedicato al ciclo del pane, sabato 12 alla preparazione degli strozzapreti e domenica 13 alla preparazione dei cappelletti. Gestiranno il laboratorio Marina Rosetti ed Alfio Troncossi, coadiuvati da Miriam Montesi e Mario Stella.
L’iniziativa è il preludio dei ‘laboratori didattici di cucina romagnola’ organizzati per l’anno scolastico 2015-2016 per le classi quarte o quinte dei plessi scolastici delle scuole primarie e l’Istituto Alberghiero (IPSEOA) di Cervia.
A ‘Sapore di Sale’ partecipa anche la gestione del ristorante delle Aie che fa capo ai fratelli Battistini.
Il punto gastronomico sarà aperto il giovedì e venerdì 10 e 11 settembre 2015, alla sera, e sabato (12) e domenica (13) a mezzogiorno e sera. Il menù è particolarmente invitante: cappetti al ragù, cappelletti al formaggio di fossa , strozzapreti alla salsiccia, coniglio al forno, arrosticini, salsiccia con contorno di patate fritte, oltre al vino della casa ed acqua.
La partecipazione dell’associazione e del ristorante è all’insegna delle tradizioni enogastronomiche romagnole.