Forlimpopoli. Casa Artusi a Expo Milano per il progetto ‘Saperi e Sapori dalla via Aemilia’ organizzato da Unioncamere.

Forlimpopoli. Casa Artusi a Expo Milano per il progetto ‘Saperi e Sapori dalla via Aemilia’ organizzato da Unioncamere.
Casa Artusi a Expo Milano

FORLIMPOPOLI. La Scuola di cucina di Casa Artusi, in collaborazione con l’Associazione delle Mariette, ha esordito ad Expo Milano nell’ambito del progetto ‘Saperi e Sapori dalla via Aemilia’ organizzato da Unioncamere e sistema camerale dell’Emilia-Romagna nello spazio della Piazzetta sul Cardo nord ovest accanto al Padiglione Italia, a pochi passi dall’Albero della Vita.

L’iniziativa, che proseguirà fino a lunedì 14 settembre, rappresenta una prestigiosa vetrina per le aziende e per i territori situati lungo la via Emilia che potranno esibire la ricca proposta turistica ed enogastronomica, costituita da 41 prodotti Dop e Igp, 19 vini Dop e 10 Igp, 15 Presidi Slow Food ed oltre 200 prodotti tradizionali.

Il progetto comprende inoltre numerosi spettacolidegustazioni e dimostrazioni per una settimana all’insegna del buon cibo che avrà come filo conduttore Pellegrino Artusi e la buona cucina dell’Emilia-Romagna.

Fra gli eventi in programma, troviamo Don Pasta a proporre lo spettacolo ‘Artusi Remix’ (10-11 settembre) realizzato in collaborazione con Casa Artusi, mentre durante la settimana l’attore Enrico Zambianchi veste i panni di Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana.

Tutti i contenuti proposti da Casa Artusi sono stati elaborati grazie all’iniziativa ‘EXPOniamoci: Artusi per le imprese del territorio’, sostenuta dal socio Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Ti potrebbe interessare anche...