Ravenna. Appuntamenti nel week end in occasione del Settembre santalbertese. Domenica il sesto Ciclocotekino Valli e Pinete.

Ravenna. Appuntamenti nel week end in occasione del Settembre santalbertese. Domenica il sesto Ciclocotekino Valli e Pinete.
Settembre santalbertese. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Continuano gli appuntamenti del Settembre santalbertese: sabato sono previste le seguenti iniziative: alle 10.30 Cerimonia ufficiale del 20°anniversario della Casa Residenza ‘Don Zalambani’ con la presentazione della ricerca storica di Giulia Belletti e la mostra di documenti e foto e proiezioni. Ospite d’onore Onorevole Aldo Preda. Consegna del volume. A cura della Società Operaia ‘Don Zalambani’, in collaborazione con Cooperativa Culturale ‘Un Paese vuole conoscersi’.

Nel pomeriggio, alle 15.30 Spettacolo con i Ballerini del Milleluci presso la Casa Residenza Don Zalambani, per ospiti e familiari. A cura della Società Operaia ‘Don Zalambani’; alle 17.30 inaugurazione della mostra ‘Foglie, ossa e ali di farfalla’ - disegni, incisioni e stampe di Enrico Rambaldi, presso Museo NatuRa, Sant’Alberto. Evento inaugurale con aperitivo, proiezioni e stampe dal vivo realizzate dall’autore con un piccolo torchio e matrici di linoleum. Ingresso gratuito. La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre negli orari di apertura del Museo. Alle 18 a Casa Olindo Guerrini, aperitivo letterario dedicato a Sylvia Plath a cura dell’Associazione culturale ‘Il glicine’. Dalle ore 19 Cena di beneficenza presso la sede della Pro Loco: alle 19 apertura stand gastronomico, menù “alla maniera di Stecchetti”; alle 21 breve introduzione del Guerrini gastronomo e del Progetto Centenario, recital di letture Guerriniane a cura di interpreti santalbertesi. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Casa Residenza Don Zalambani. A cura della Società Operaia ‘Don Zalambani’, in collaborazione con Cooperativa Culturale ‘Un Paese vuole conoscersi’ e Pro Loco.

Domenica si svolgerà il Sesto Ciclocotekino Valli e Pinete: ritrovo alle 8.30, partenza ore 9, allo stand della Sagra della Patata per un percorso di 50 chilometri circa articolato all’interno delle spiagge e pinete, non competitivo. (è previsto un punto ristoro). A cura della ASD Cotekinoffroad.

Dalle 12,  Tutti Insieme per la Scuola con la festa di fine Estate nella sede della Pro Loco. Dalle 14.30 esibizioni varie di gruppi sportivi ed associazioni del territorio: ASD Passi di Danza, Palestra Energy, Charges Junior, Kick Boxing; piccolo saggio delle allieve di pianoforte della maestra Irene, letture animate con le Lettrici Juke Box. Alle ore 16.30 merenda per i bambini offerta dalla Pro Loco. Sarà presente Giannantonio Mingozzi, vicesindaco del Comune di Ravenna, per un riconoscimento alle società sportive. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alla scuola primaria e alla scuola secondaria di S. Alberto.

Ti potrebbe interessare anche...