Riccione. ‘Sull’orlo dell’estate’: secondo appuntamento in Villa Mussolini con la rassegna di musica e poesia.

Riccione. ‘Sull’orlo dell’estate’: secondo appuntamento in Villa Mussolini con la rassegna di musica e poesia.
Spiaggia di Riccione, foto di repertorio

RICCIONE. Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento di martedì 8 settembre, prosegue la rassegna di musica e poesia ‘Sull’orlo dell’estate’.

La seconda serata, martedì 15 settembre con inizio alle ore 21, farà sfoggio di alcuni dei grandi nomi della poesia italiana contemporanea tra cui: Roberto Galaverni, noto critico di poesia (autore di libri di culto e di magistrali recensioni su “Lettura”, l’inserto culturale del Corriere della Sera), Tiziano BroggiatoAnna BuoninsegniLoretto RafanelliStefano Simoncelli, Luca Nicoletti. 

I due valenti musicisti del ‘Duo Barrique’Tiziano Paganelli alla fisarmonica e Gioele Sindona al violino, si alterneranno alle letture con variazioni dalla colonna sonora del film ‘Il favoloso mondo di Amelie’.

Mutuata da un verso di Mario Luzi, la rassegna di musica e poesia ‘Sull’orlo dell’estate’ è realizzata in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura. Il primo appuntamento è stato seguito da oltre un centinaio di spettatori e ha visto alternarsi al leggio i componenti del Gruppo Poesia di Riccione: Lidiana FabbriFrancesco GabelliniEnzo TravagliniSilvana PieriniPasquale D’AlessioLuca NicolettiSabrina CasacciMaria Pia Dell’Orefice e Marina Milandri. I lettori sono stati accompagni dalla chitarra di Cristian Giannini e dal flauto di  Daniele Torri al flauto.

 

Ti potrebbe interessare anche...