Cervia. Pubblica Assistenza Ravenna in festa. Premiati in piazza Garibaldi i volontari impegnati da 2 a 34 anni.

Cervia. Pubblica Assistenza Ravenna in festa. Premiati in piazza Garibaldi i volontari impegnati da 2 a 34 anni.
Pubblica Assistenza Ravenna presentazione messa in rete

CERVIA. La tradizionale festa annuale della Pubblica Assistenza di Ravenna si è svolta domenica scorsa nella piazza Garibaldi di Cervia. Dopo la Messa nella Cattedrale, sono saliti sul palco, con il Presidente Cav. Uff. Dino Guerra, don Pierre Laurent Cabantous – parroco di Cervia. Paolo Valenti – Vice Presidente della Provincia di Ravenna, Giovanna Piaia – Assessore al Volontariato del Comune di Ravenna, Gianni Grandu – Assessore al Volontariato del Comune di Cervia.

Tutti hanno manifestato l’apprezzamento per le dimensioni e l’operato dell’Associazione, la sua perseveranza nel portare avanti la cultura e i valori del volontariato sociale, e la gioia di condividere una giornata di festa con i volontari. Erano presenti anche rappresentanti delle Capitanerie di porto di Ravenna e Cervia e il Capitano Giuseppe Mercatali, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima.

Sono stati premiati con attestati, distintivi e piccoli omaggi i volontari che prestano la loro opera nell’Associazione dai 2 ai 34 anni. Nello stand dell’Associazione i volontari hanno offerto la misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e della saturazione, a chiunque ne abbia fatto richiesta, palloncini ai bambini.

La Pubblica Assistenza di Ravenna dà appuntamento al Walking Day, giornata dedicata al cammino e alla sua importanza per la prevenzione cardio-vascolare; giornata che si svolgerà domenica 20 settembre nell’ambito della Festa del quartiere Alberti/Noi per Ravenna, nel piazzale del Palazzo CNA in viale Randi 90. Oltre a corsi di primo soccorso, mini-corsi di soccorso in caso di arresto cardiaco, lezioni di prova di ginnastica per adulti e ‘lezione della salute’ per una vita più sana, prova della glicemia, pressione arteriosa saturazione, sarà l’occasione per avvicinarsi alle attività della Pubblica Assistenza e dei suoi oltre 300 volontari (per maggiori informazioni consultare il sito www.pubblicaassistenza.ra.it).

Ti potrebbe interessare anche...