Lugo. Hera è al lavoro per riparare la conduttura idrica da questa mattina. Resta confermata la potabilità dell’acqua.

Lugo. Hera è al lavoro per riparare la conduttura idrica da questa mattina. Resta confermata la potabilità dell’acqua.
Acqua dal rubinetto, immagine di repertorio

LUGO. Hera è al lavoro per riparare la rottura di una condotta idrica che si è verificata questa mattina sotto il pensile dell’acquedotto di Lugo e che ha causato l’interruzione del servizio idrico in tutto il territorio comunale.

Il Pronto intervento di Hera è intervenuto subito per mettere in sicurezza la zona e procedere con la riparazione. La condotta danneggia è una delle due adduttrici principali che distribuiscono l’acqua dall’acquedotto a tutta la rete di Lugo. Considerata la complessità dell’intervento, sono in campo tecnici di Hera e imprese specializzate.
Al momento l’intervento ha permesso di immettere parte del flusso idrico nell’adduttrice, è un flusso limitato e lento, che però ha consentito al centro di Lugo di poter ricevere il servizio idrico.

L’azienda segnala che potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti ma comunque resta confermata la potabilità dell’acqua, dal punto di vista chimico e batteriologico.

L’azienda auspica di terminare l’intervento di risanamento della condotta e quindi ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa e del servizio idrico, nel primo pomeriggio di oggi.

Ti potrebbe interessare anche...