Ravenna. Trekking urbano a Piangipane per un cammino tra natura e spazio. Aperte le iscrizioni.

Ravenna. Trekking urbano a Piangipane per un cammino tra natura e spazio. Aperte le iscrizioni.
trekking urbano (immagine repertorio)

RAVENNA. Iniziativa per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 13 anni, dedicata al tema ‘Natura e spazio del nostro territorio’.

Sono aperte fino al 26 settembre le iscrizioni al ’Trekking Urbano 2015′ di Piangipane, il percorso dedicato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni che si svolgerà in sei incontri creativi pomeridiani di martedì e sabato, dalle 14 alle 16. Un’occasione per operare con la fotografia e la scultura in  cartapesta, seguendo il tema ‘Natura e spazio del nostro territorio’. L’intero percorso verrà documentato con riprese video e fotografie che, assieme alle opere in cartapesta, verranno esposte in occasione di una presentazione pubblica.

La partecipazione è completamente gratuita ma è necessaria l’iscrizione, da effettuare presso la biblioteca di Piangipane o l’ufficio comunale decentrato di Piazza XXII Giugno 1944 n. 6, entro e non oltre il 26 settembre.

Gli incontri si svolgeranno sabato 26 settembre, martedì 6, sabato 10, martedì 13, sabato 17 e martedì 20 ottobre.

Il punto di ritrovo sarà sempre la sede dell’ufficio decentrato di Piangipane in piazza XXII Giugno 1944 n. 6, dove si svolgeranno anche i laboratori di cartapesta e dove si opererà in caso di maltempo. A guidare i percorsi Alice Iaquinta e Cecilia Pirazzini, operatrici di Associazione Selvatica.

‘Trekking Urbano 2015′ è promosso da assessorato al Decentramento del Comune, consiglio territoriale di Piangipane, pro loco Piangipane e biblioteca ‘Fuori Legge’ Piangipane – Istituzione Biblioteca Classense.

Ti potrebbe interessare anche...