Cesenatico. Conclusa con successo la 19ma edizione del Torneo Internazionale di scacchi ‘BCC Sala di Cesenatico’.

Cesenatico. Conclusa con successo la 19ma edizione del Torneo Internazionale di scacchi ‘BCC Sala di Cesenatico’.
simultanea scacchi Cesenatico

CESENATICO. Domenica 13 settembre 2015 si è conclusa a Cesenatico la diciannovesima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi ‘BCC Sala di Cesenatico’. La manifestazione, allestita sotto l’egida del Coni, della Fide e della Federazione Scacchi Italiana (F.S.I.), e organizzata da Mixer Cesena con il contributo della BCC Sala di Cesenatico e il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesenatico, ha visto la partecipazione di 173 scacchisti, provenienti da diverse nazioni europee e vari continenti, che fanno del torneo, per numero e blasone dei partecipanti, il più partecipato d’Italia.

Arkadij Rotstein vincitore Open_A scacchi Cesenatico

Particolarmente apprezzata dal pubblico la simultanea, organizzata giovedì 10 settembre alle ore 21.00 nella suggestiva cornice di Piazza Ciceruacchio sul Porto canale, che ha visto 25 giocatori sfidare contemporaneamente il Gran Maestro russo Igor Naumkin.

L’edizione 2015 è stata vinta nell’ Open A dal Gran Maestro tedesco Arkadij Rotstein, uno dei favoriti della vigilia (nella foto), mentre nell’Open B, a sorpresa, si è imposta la quindicenne .di Santarcangelo di Romagna Silvia Scarpa .

Silvia Scarpa vincitrice Open_B scacchi Cesenatico

Ti potrebbe interessare anche...