Ferrara. Simulatore di volo dell’Aeronautica Militare tra i protagonisti del Ferrara Balloons Festival.

Ferrara. Simulatore di volo dell’Aeronautica Militare tra i protagonisti del Ferrara Balloons Festival.
Arséne mongolfiera Ferrara Balloons Festival

FERRARA. Mongolfiere, sport, giochi e divertimento, al Ferrara Balloons Festival!
Anche nella giornata di mercoledì 16 settembre, il più importante evento italiano sulle mongolfiere (marchio del Comune di Ferrara e organizzazione di Ferrara Fiere Congressi) offrirà al pubblico un intenso programma di attività, a cominciare dal vololibero dei giganti dell’aria, fissato per le 7.30.
Lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare - Comando Operazioni Aeree Poggio Renatico sarà ininterrottamente operativo dalle 9.30 alle 20, con il Cockpit del velivolo F104 (‘cacciatore di stelle’) e ‘Celestino’, il simulatore di volo a misura di bambino.
A pieno regime, sempre dalle 9.30 alle 20, anche il parco giochi di Winter Wonderland Village, con attrazioni per grandi e piccoli, l’Area del Volontariato, dove le varie onlus ospiti promuoveranno le proprie finalità socio-umanitarie e assistenziali, gli stand per lo shopping, i ristoranti, la piadineria, la pizzeria, il bar e la gelateria.
Alle 16, la scuderia Il Tridente darà il via a ‘Prova il pony’, la sessione di equitazione rivolta al pubblico più giovane (3-14 anni), mentre un’ora più tardi cominceranno le lezioni gratuite di Zumba e Bokwa Fitness, a cura dell’A.S.D. Los Rumberos.
Alla stessa ora riprenderanno i voli liberi delle mongolfiere, seguiti, mezz’ora dopo, da quelli vincolati a terra.
L’ultima parentesi sportiva sarà affidata all’A.S.D. C.S.R. Ju Jitsu Italia, Sezione Ferrara, che effettuerà delle esibizioni dell’antica arte marziale giapponese.
Fino al weekend, l’ingresso al Ferrara Balloons Festival è gratuito per tutti.

Ti potrebbe interessare anche...