Ravenna. Un volantino antivandalismo per sensibilizzare i residenti di Mezzano dopo i danni al parco Peter Pan.

RAVENNA. A seguito di atti vandalici che si stanno verificando a Mezzano, ai danni del Parco Peter Pan di via fratelli Cervi, dove sono presenti giochi per bambini, alcuni rappresentanti del comitato cittadino hanno incontrato la presidente del consiglio territoriale e insieme hanno concordato e condiviso la stesura di un volantino per sensibilizzare la cittadinanza sul problema.
LA DENUNCIA. Il Parco Peter Pan di via fratelli Cervi è bersaglio di atti vandalici ripetuti e frequenti!
Non può ridursi tutto a una sfida silenziosa tra coloro, pochi, che distruggono e una comunità sensibile che a sue spese aggiusta.
Pur avvertendo un disarmante senso di “impotenza”, si è sentito il bisogno di evidenziare e rendere pubblico il dolore di una ferita inferta non solo agli oggetti, ma soprattutto al cuore della Comunità stessa e sollecitare tutti a vigilare e sensibilizzare affinché non si abbiano a ripetere questi episodi.
Danneggiare giochi e distruggere panchine significa privare i bambini e gli anziani della possibilità di avere momenti di divertimento, di svago tra amici, ma soprattutto ferire il lavoro di chi si adopera per rendere più vivibile il Paese e crede che la salvaguardia del ‘bene comune’ sia l’impegno di ciascun cittadino
Un caloroso ‘grazie’ a quel gruppo di genitori che spontaneamente si sono adoperati e intendono adoperarsi per eliminare dal Parco Peter Pan i segni del degrado. Il loro gesto è prova di impegno civico e amore verso la comunità,una speranza per il futuro e un esempio di come sia possibile collaborare quando c’è un comune obiettivo.