Rimini. Con le App di Poste Italiane anche per i clienti del riminese il Tablet e lo Smartphone si trasformano in ufficio postale e strumento di informazioni.

Rimini. Con le App di Poste Italiane anche per i clienti del riminese il Tablet e lo Smartphone si trasformano in ufficio postale e strumento di informazioni.
Wifi up Emilia Romagna poste italiane

RIMINI. E’ possibile monitorare una spedizione, cercare uffici postali, atm e cassette di impostazione più vicini, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti. 

Un’azienda sempre più tecnologica e vicina alle esigenze dei clienti. Due nuove App Ufficio Postale e BancoPosta, strumenti sempre più efficienti e completi sia dal punto di vista informativo sia da quello dispositivo, a disposizione anche dei cittadini della provincia di Rimini.

La prima permette di monitorare una spedizione tracciata (ad esempio raccomandate, assicurate, pacchi), di ricercare e localizzare sulla mappa gli uffici postali, i 33 Atm Postamat e le 301 cassette di impostazione presenti nel territorio del Riminese. Si possono inoltre pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito  HYPERLINK “http://www.poste.it” www.poste.it).

L’App BancoPosta consente di gestire il conto e le carte Postepay in mobilità. E’ possibile pagare bollettini, inviare denaro tramite bonifico, postagiro e MoneyGram, ricaricare la Postepay ed effettuare miniricariche. È necessario essere titolari di una Postepay o di un conto BancoPosta o BancoPosta click, essere registrati sul sito  HYPERLINK “http://www.poste.it” www.poste.it e, se correntisti, possedere un lettore BancoPosta (dispositivo elettronico in grado di leggere il chip della carta).

Le App sono scaricabili gratuitamente da Google Play Store e Apple Store con le SIM di tutti gli operatori mobili.

Il percorso di digitalizzazione di Poste Italiane tocca dunque un’altra tappa importante dopo la presentazione del Manifesto Digitale e il lancio del WiFi negli Uffici Postali.

Ti potrebbe interessare anche...