Bologna. Un convegno in città per capire come stanno cambiando le farmacie italiane.

Bologna. Un convegno in città per capire come stanno cambiando le farmacie italiane.
Farmacista (foto di repertorio). Differito sciopero farmacie

BOLOGNA. Dalla vendita diretta alla Farmacia 2.0, le novità in tema di fisco e strumenti finanziari.

Come sta cambiando il settore della distribuzione dei farmaci in Italia? Per rispondere a questa domanda, giovedì 24 settembre, dalle ore 13 e 30 alle 15 e 30, si terrà il convegno gratuito dal titolo ‘Farmacisti: ricambio generazionale, tutele del patrimonio e commercio elettronico‘ presso la prestigiosa sede di Banca Mediolanum – Private Banking di via Santo Stefano 54 a Bologna.

Partners. All’organizzazione dell’evento contribuiscono lo Studio Sacem di Forlì – che si occupa da oltre vent’anni di assistenza fiscale aziendale -, la società Cybertribu di Bologna – formata da creativi, esperti software e professionisti del marketing – nonché Servizi Farmacia Italia di Napoli, affermata realtà nella consulenza alle imprese operanti nel settore delle farmacie.

Gli aspetti fiscali. Il cambiamento in atto nel mondo delle farmacie sarà analizzato in ogni suo aspetto. Sono previsti, essenzialmente, quattro interventi in due parti: introdurrà Manuela Russo, dottore commercialista dello Studio Sacem, che tratterà gli aspetti civilistici e fiscali degli strumenti di tutela patrimoniale, cui farà seguito un intervento di un rappresentante di Banca Mediolanum, che si occuperà degli strumenti finanziari di tutela patrimoniale.

La Farmacia 2.0. La seconda parte sarà dedicata alla Farmacia 2.0. La vera rivoluzione per le farmacie del domani viene, infatti, dal web. Saranno Vincenzo Monno, chief executive officer di Cybertribu, e Alessandra Petirro, sales manager di Servizi Farmacia Italia, ad entrare nei dettagli del mondo dell’e-commerce legato al mondo delle farmacie. In particolare, l’intervento di Vincenzo Monno verterà sull’importanza per le farmacie di avere una vetrina virtuale per attrarre una clientela più ampia. Sarà presentato, contestualmente, anche Cybushop, un software creato da Cybertribu

per l’e-commerce nel settore della distribuzione dei farmaci.

Ti potrebbe interessare anche...