Cotignola. Al via la prima fiera annuale organizzata da CotignolaInvita. I commercianti pronti a promuovere il territorio.

Cotignola. Al via la prima fiera annuale organizzata da CotignolaInvita. I commercianti pronti a promuovere il territorio.
Cotignola Invita

COTIGNOLA. Sabato 19 settembre a Cotignola si terrà la 1^ Fiera Annuale organizzata da CotignolaInvita, la rete di impresa costituitasi lo scorso anno per la promozione del territorio attraverso la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, le associazioni economiche Confcommercio Ascom, Confesercenti, CNA, Confartigianato e le imprese del territorio.

‘Questa Fiera rappresenta per noi una sorta di debutto – spiega Alberto Ballanti, presidente di CotignolaInvita -, per questo siamo molto emozionati. Come presidente non posso che essere soddisfatto: i commercianti hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo e il sindaco Luca Piovaccari ha espresso il suo sostegno ed apprezzamento’.

La Fiera si terrà in piazza Vittorio Emanuele II, corso Sforza e via Cavour e vedrà coinvolte le 54 attività che oggi aderiscono alla rete di impresa. Oltre agli stand dei commercianti e artigiani e ai giochi gonfiabili per i più piccoli, diverse iniziative animeranno il centro di Cotignola. Alle 16 è in programma la mostra canina Animalife. La competizione fra gli amici a quattro zampe sarà divisa in due categorie, cani di razza e meticci. Entrambe le categorie saranno valutate da una giuria appositamente costituita (per informazioni e iscrizioni: Giulia, 340 3249264). Dalle 17 sarà possibile ammirare e soprattutto sentire le auto di Melodia Hi-Fi. A partire dalle 18.30 accompagnamento musicale con Radio Rcb.

Cotignola Invita stand

Per l’occasione sarà allestito un punto di ristoro, con la collaborazione della Pro Loco, a base di piadina e panini. Serata all’insegna della musica con il concerto della Vasco Rossi Tribute Band di Imola in piazza alle ore 21.30.

‘In questi mesi la rete di impresa ha lavorato molto per cercare di aumentare il numero di associati e sviluppare progetti anche in sinergia con altri territori – commenta il primo cittadino -. La Fiera in programma sabato 19 settembre è il primo evento promosso e organizzato totalmente da CotignolaInvita, che ha lavorato con energia ed entusiasmo: l’augurio è che questo possa essere l’inizio di una serie di iniziative in grado di dare sostegno al patrimonio produttivo del nostro territorio, valorizzando al tempo stesso il nostro centro commerciale naturale’.

Ti potrebbe interessare anche...