Lugo. ‘Rombi di passione’ scalda i motori e i cuori con tanta solidarietà. Domenica il passaggio del Gran Premio Nuvolari.

Lugo. ‘Rombi di passione’ scalda i motori e i cuori con tanta solidarietà. Domenica il passaggio del Gran Premio Nuvolari.
Gran Premio Nuvolari 2013 - il passaggio a Lugo

LUGO. La manifestazione quest’anno si svolgerà nei weekend del 19-20 e 26-27 settembre. Domenica 20 settembre il passaggio  degli oltre 300 equipaggi del Gran premio Nuvolari. 

È in arrivo a Lugo la sedicesima edizione di Rombi di passione, che quest’anno si terrà nei fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre.  Protagonisti i motori, senza dimenticare che la manifestazione nasce per scopi solidali, infatti tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza.

Venendo al programma, sabato 19 settembre alle 16 in piazza Baracca ci sarà il quinto motoraduno Vespertino, aperto a tutti i motociclisti, e alle 20.15 alla vinosteria Amici miei, sotto al Pavaglione, ci sarà la cena del centauro.

Si continua domenica 20 settembre dalle 8 alle 12 con il Gran premio Nuvolari: il pubblico potrà ammirare il transito di oltre trecento auto d’epoca in piazza della Libertà (con destinazione Mantova); il Gp è organizzato in collaborazione con il Ferrari Club. Per tutta la giornata nel circuito per go kart di Pinarella di Cervia si correrà invece il memorial “Melandri”.

Nel secondo weekend, sabato 26 settembre dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Baracca si svolgeranno lezioni di educazione al primo soccorso rivolte agli alunni delle scuole medie. La sera, alle 21, in piazza Cavour ci sarà la terza edizione dell’Endurolls, memorial “Sergio Guerra”, un’esibizione non competitiva di micromotori.

Infine, domenica 27 settembre per tutta la giornata nelle piazze del centro ci sarà il quindicesimo circuito ‘Francesco Baracca’, rievocazione non competitiva aperta a moto d’epoca costruite fino al 1980; ci sarà inoltre un carosello di moto anteguerra.

Inoltre, nelle mattine di sabato 19 e domenica 20 e per tutta la giornata di sabato 26 settembre in largo della Repubblica ci sarà Baby Rombi, circuito per bambini con vetture a pedali ed elettriche messe a disposizione dal Sogno del bambino; si tratta di un’iniziativa benefica in favore dell’associazione San Vincenzo dè Paoli di Lugo.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘Una passione in moto’, in collaborazione con Romagna circuiti classici e con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 348 7746198 (Giovanni), oppure 338 4400475 (Vittorio), email unapassioneinmoto@gmail.com.

Ti potrebbe interessare anche...