Misano Adriatico. Per la settimana europea della mobilità una giornata per le famiglie alla scoperta del progetto ‘Piedibus’.

Misano Adriatico. Per la settimana europea della mobilità una giornata per le famiglie alla scoperta del progetto ‘Piedibus’.
Piedibus.-Immagine-di-repertorio.

MISANO ADRIATICO. Il Comune di Misano Adriatico aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con l’intento di stimolare la cittadinanza a ripensare le proprie abitudini quotidiane negli spostamenti. A tale scopo promuove e organizza un’iniziativa prevista per sabato 19 settembre rivolta a tutti i bambini e le famiglie di Misano per fare conoscere il progetto Piedibus avviato a marzo 2015 presso la scuola elementare Colombo e per un suo eventuale avvio presso altre scuole comunali.

L’evento avrà inizio alle ore 15:30 con partenza dai quattro attuali capolinea delle linee del Piedibus. Capolinea Linea GIALLA: via Lamarmora angolo via Repubblica,
Capolinea Linea VERDE: via Baracca angolo via F.lli Bandiera, Capolinea Linea BLU: via Romagna angolo via Piemonte (Piazzetta), Capolinea Linea ROSSA: via Alberello sottopasso lato monte.

Da ogni capolinea partirà un gruppo di bambini che sarà affiancato, oltre che dai genitori accompagnatori, da un vigile urbano che spiegherà le regole da rispettare perché ognuno possa muoversi sulle strade in piena libertà e sicurezza.

I quattro gruppi arriveranno al giardino della scuola primaria ‘Colombo’ dove si farà una merenda tutti in compagnia.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio di Piano e dai servizi socio/educativi del Comune di Misano Adriatico in collaborazione con il gruppo di genitori promotori del progetto Piedibus, l’Istituto Comprensivo, l’Associazione di Promozione Sociale ‘IoCentro’ e il Centro Sociale Del Bianco.

Ti potrebbe interessare anche...