Ravenna. Campionati europei Cable wakeboard: oggi le finali delle categorie girls, boys, master e veteran. Domani le finali.

Ravenna. Campionati europei Cable wakeboard: oggi le finali delle categorie girls, boys, master e veteran. Domani le finali.
squadra alto livello cable wake

RAVENNA. E’  in corso a Porto Fuori (Ravenna)  la competizione  di Cable Wakeboard  che coinvolge gli atleti della Regione Europa e Africa della Federazione Sci Nautico e Wakeboard.

La giornata di ieri  è  stata fitta di gare di qualificazioni ed ha regalato  momenti emozionanti, in modo particolare durante le prove degli appartenenti alla categoria dei diversamente abili ‘seated’ : gli atleti, sui loro seggiolini si sono lanciati sugli ostacoli facendo  rotazioni e  salti mortali  impensabili.

Oggi si disputeranno le prime Finali, a cui seguiranno le  premiazioni nel pomeriggio. Gli italiani in gara  per il titolo europeo saranno: Claudia Pagnini, Girls, Elisa Costanzo, Master Ladies,  Flavio Pederzani, Master Men. Correranno per il titolo anche atleti di nazionalità italiana iscritti come ‘individual’: Michael Paterson, Master;  Piero Pierani, Rolando Fociani e Gianluca Lucchi per i Veterans.

Le semifinali di oggi interesseranno la categoria Boys, e vedremo destreggiarsi tra gli ostacoli  dello Starwake Cable Park: Mattia Mazzola, Noah Gessi e  Riccardo de Tollis.

Disputerà  le qualificazioni di oggi, con l’obiettivo di giocarsi la semifinale di domani un foltissimo gruppo di  Junior Men, tra questi ci sono gli azzurri  Maurizio Marassi e Carlo Orlando.

Nel pomeriggio, dopo la premiazione, di Girls, Boys, Masters e Veterans la gara riprende con i ripescaggi (LCQ) di Junior Men. Venerdì  sono in programma  qualificazioni e  semifinali,    mentre per le categorie junior Men e Ladies si disputeranno le finali.

La gara si concluderà sabato 19 settembre.

Start List e Risultati: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=987

 

Ti potrebbe interessare anche...