Riccione. Posti auto di via Ponchielli, via libera della Giunta alla monetizzazione per la nuova pista ciclabile San Lorenzo.

Riccione. Posti auto di via Ponchielli, via libera della Giunta alla monetizzazione per la nuova pista ciclabile San Lorenzo.
Auto in un parcheggio ( repertorio)

RICCIONE. La Giunta Comunale ha dato il via libera nei giorni scorsi alla monetizzazione del parcheggio pubblico di via Ponchielli. Si tratta di 5 posti auto ricavati nell’interrato che collega un complesso immobiliare costituito da una palazzina privata e da una residenza turistico alberghiera. In linea con il Regolamento Urbanistico Edilizio vigente, che consente la monetizzazione dei posti auto e ottenuto il parere favorevole della commissione per la qualità architettonica, la giunta ha scelto così di seguire il percorso della monetizzazione per un importo complessivo di oltre 180.000 euro.  La commistione tra parcheggi pubblici e privati non è di semplice fruizione. Il parcheggio al quale si accede da un unico scivolo di accesso è infatti costituito dai posti auto pubblici e  privati, riservati al condominio e ai clienti dell’albergo. L’importo ottenuto è stato vincolato ad essere utilizzato, come espresso distintamente dalla giunta, alla realizzazione della pista ciclabile di San Lorenzo.

‘Con questa operazione -  afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Cesarini - ricaviamo un significato contributo per la realizzazione della ciclabile di San Lorenzo inserita nel 2015 nell’ambito del piano triennale dei Lavori Pubblici. Un percorso che va nella direzione di convertire in maniera remunerativa i parcheggi pubblici, consistenti in posti auto collocati in edifici privati,con l’obiettivo di investire gli introiti così ottenuti in interventi specifici rivolti alla mobilità sostenibile. La realizzazione della pista ciclabile di San Lorenzo – prosegue l’assessore Cesarini – oltre ad ottimizzare e migliorare la circolazione, andrebbe a costituire un tassello rilevante sulla futura e prossima collocazione del centro di Buon Vicinato’.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...