Faenza. Dopo il rinvio domenica al parco Bucci la ‘festa dei bambini’. Un’occasione per le famiglie di incontrarsi.

FAENZA. Si terrà domenica 20 settembre prossimo al parco Bucci, a partire dalle ore 16.00, la ‘Festa dei bambini’, già programmata domenica scorsa ma rinviata per il maltempo.

Questo appuntamento annuale, promosso dal Centro per le Famiglie di Faenza con la partecipazione dei vari enti e associazioni che hanno curato in questi mesi le attività estive e i Cree in città, richiama abitualmente centinaia di persone tra bambini e genitori.

La festa, aperta a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino a quattordici/quindici anni, si tiene nella zona del parco vicina all’ingresso di via Marozza, di fianco alla ferrovia.

Oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree – sono proposte narrazioni, laboratori manuali, intrattenimenti e giochi per tutte le età – è anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico.

A questa decima edizione partecipano un numero sempre maggiore di associazioni ed enti del nostro territorio: Atletica 85, Sala ragazzi della Biblioteca comunale, Club Atletico sezione Ginnastica, Casetta di Zenzy, Circolino, Fondazione Marri-S.Umiltà, Faenza per Te–Cosmohelp, Gruppo Allattando a Faenza, Gev (Guardie ecologiche volontarie), Skaramakai, Kaleidos, Music Together, Fatti d’Arte, Zerocento e Museo internazionale delle ceramiche.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...