Lugo. Visite guidate al cimitero ebraico in occasione della Giornata europea delle cultura ebraica.

Lugo. Visite guidate al cimitero ebraico in occasione della Giornata europea delle cultura ebraica.
Cimitero ebraico di Lugo

LUGO. Domenica 20 settembre dalle 15.30 alle 17.30 il cimitero ebraico in via Di Giù aprirà le porte al pubblico in occasione delle visite guidate di Ines Miriam Marach, che anche quest’anno collabora fattivamente con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione delle iniziative legate alla Giornata europea della cultura ebraica.

La città di Lugo, aderendo anche quest’anno alla Giornata europea della cultura ebraica, vuole valorizzare il patrimonio culturale ebraico dell’antica comunità lughese e nello stesso tempo favorire la conoscenza di culture diverse. Il titolo di questa XVI edizione è ‘Ponti & attraversamenti’.

Le guide, che seguono la presentazione del libro di Primo Fornaciari I ragazzi venuti dalla terra di Israele: luoghi e storie della Brigata ebraica in Romagna (Ravenna, Longo, 2011) tenutasi giovedì scorso, sono patrocinate dal Comune di Lugo e dalla comunità ebraica di Ferrara e inserite sul sito delle manifestazioni della giornata, curato dall’Unione delle comunità ebraiche italiane.

Per ulteriori informazioni, contattare la biblioteca Trisi al numero 0545 38568, email trisi@comune.lugo.ra.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...