Milano. Partirà domenica la campagna televisiva della Mortadella Bologna Igp.

Milano. Partirà domenica la campagna televisiva della Mortadella Bologna Igp.
Mortadella primo piano

MILANO. Partirà il prossimo 20 settembre la campagna TV dedicata alla Mortadella Bologna IGP sulle emittenti Rai, La7 e La7d e durerà circa 2 mesi.

Lo spot, nei formati da 10 e 7 secondi, vuole coinvolgere il pubblico spiegando agli spettatori quali sono le caratteristiche che fanno della Mortadella Bologna IGP un prodotto di eccellenza. La campagna, realizzata dall’agenzia Marimo di Roma, ha infatti l’obiettivo di far capire al consumatore che la Mortadella Bologna IGP vale di più, garantisce cioè un valore aggiunto rispetto al prodotto generico.

Lo spot ‘racconta’ la Mortadella Bologna IGP attraverso i tre elementi rappresentativi del suo valore: il suo inconfondibile profumo, riconoscibile e accattivante, il rispetto della ricetta tradizionale con cui viene prodotta e l’eccellenza che solo il Made in Italy è in grado di rappresentare. Tutti garantiti dal Consorzio di Tutela.

Corradino Marconi, Presidente del Consorzio di Tutela, ha dichiarato: “Questa campagna rappresenta per noi un grande investimento perché è prioritario che il consumatore sia ben informato e sappia che l’acquisto di Mortadella Bologna IGP è garanzia di alta qualità ed è per questo che vale di più. La garanzia - continua Marconi – è assicurata dal Consorzio e dalle Aziende che ne fanno parte, da sempre impegnate per dare il meglio al consumatore, nel rispetto della ricetta originale”. 

Durante lo spot saranno visibili anche i marchi delle aziende produttrici per sottolineare il fatto che il Consorzio di per sé non produce Mortadella Bologna, ma raggruppa numerose e storiche aziende della salumeria italiana che producono questo gustoso salume nel pieno rispetto del Disciplinare di produzione, personalizzandolo con la loro specifica ed individuale professionalità. Proprio come accade per tutte le eccellenze del Made in Italy.

Inoltre la campagna, per circa due settimane, supporterà il Consorzio di tutela nell’attività di comunicazione del grande evento MortadellaBò che, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà a Bologna dal 15 al 18 ottobre.

La campagna TV rientra in una articolata attività di comunicazione svolta dal Consorzio: essa è infatti supportata ed affiancata da un’intensa attività social media, insieme ad attività PR, oltre ad un recente rinnovamento del sito web, il tutto costruito intorno all’idea che la Mortadella Bologna IGP è un prodotto sicuro, garantito e di alta qualità.

Il Consorzio Mortadella Bologna

Il Consorzio Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità.

Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Ti potrebbe interessare anche...