Parma. Al via il Parma international music film festival per celebrare la migliore colonna sonora. Madrina dell’evento Barbara Bouchet.

Parma. Al via il Parma international music film festival per celebrare la migliore colonna sonora. Madrina dell’evento Barbara Bouchet.
Parma international music film festival locandina 2015

PARMA. Dal 21 al 26 settembre 2015 si svolgerà la III° edizione del PARMA INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL, concorso internazionale che premia la migliore colonna sonora, e dunque il migliore compositore di musica per immagini, e che avrà come Gran Prix ‘LA VIOLETTA D’ORO’, scultura in cristallo e oro ideata dalla designer di alta gioielleria Claudia Oddi.

Oltre al primo premio, seguirà la ‘Violetta d’Argento’ al miglior film, le Menzioni d’Onore alla migliore Regia, alla migliore Fotografia, al migliore interprete, alla migliore sceneggiatura e al miglior cortometraggio.

E’ il primo festival a livello europeo, e forse mondiale, di questo genere.

Le opere in concorso sono pervenute da tutto il mondo e saranno proiettate alla Casa della Musica dalle ore 18.00 alle 23.00, dal 22 al 25 settembre. L’ingresso è libero e gratuito. 

Il 21 settembre, alle ore 18.00, si terrà alla Casa della Musica inaugurazione del film festival, con presentazione del programma, un breve concerto di musiche da film con il M° Pierluigi Puglisi, la presentazione del libro di Laura Bonelli e un buffet/aperitivo conclusivo.

In omaggio a EXPO 2015 ci sarà un’apposita sezione dedicata al cibo, e soprattutto la giornata del 26 settembre sarà improntata su “salute e alimentazione” e vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti che, nell’ambito di un incontro aperto a tutto il pubblico, parleranno di varie tematiche ognuno nel proprio ambito di competenza: il prof. Filippo Ongaro per l’anti-aging così come il dr. Massimo Spattini; il prof. Luca Pazzaglia su alimentazione e tumori; il prof. Adolfo Panfili su alimentazione e salute, Barbara Bouchet su Aerobica e benessere, e tanti altri illustri ospiti dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con buffet/lunch a base di alimenti salutari offerti da Sojasun e La Beccheria. Moderatore Francesca Strozzi. 

Per tutta la giornata di sabato 26 settembre, sotto i portici del Cortile d’Onore della Casa della Musica saranno allestiti stand di espositori di vario genere nell’ambito dell’alimentazione e del benessere.

Sabato 26 settembre, alle ore 20.30, si terrà la Cerimonia di premiazione al Salone San Paolo del Circolo di Lettura di Parma, con Cena di Gala a cura di Maxim’s e con la collaborazione dello Chef Marcello Ghiretti. Presenti Barbara Bouchet, Brad Harris, e tanti altri illustri ospiti italiani e stranieri. Presenta la serata Valerio Merola.

Per partecipare alla cena (euro 45,00) telefonare a 393 0935075 o info@parmaoperart.com . Tutto il programma del festival in dettaglio su: http://www.parmamusicfilmfestival.com Facebook: http://www.facebook.com/#!/parmamusicfilmfestival?fref=ts

Ti potrebbe interessare anche...