Bagnacavallo. Per San Michele l’osteria ‘una penna per la scuola’ allestita dai genitori dei bambini delle scuole.

Bagnacavallo. Per San Michele l’osteria ‘una penna per la scuola’ allestita dai genitori dei bambini delle scuole.
writer graffiti

BAGNACAVALLO. Al via la quarta edizione dell’osteria ‘una penna per la scuola‘ allestita dai genitori dei bambini delle scuole di Bagnacavallo e Villanova.

La Festa di San Michele è alle porte e tra le osterie spicca ‘Una Penna per la scuola’ che quest’anno si è trasferita in via Minella 8, presso i locali dell’ex deposito Manzani, che vantano una posizione strategica, appena al di là della porta Superiore, di fronte al semaforo pedonale.

I locali quest’anno, oltre a beneficiare della posizione su una strada dove si può facilmente parcheggiare, dispongono di un grande loggiato adeguatamente sistemato e abbellito per l’occasione. I ragazzi che hanno da poco terminato le scuole medie a Bagnacavallo hanno infatti regalato la loro creatività e decorato parte delle pareti con dei murales a tema. Alcuni disegni e lavori dei bambini delle scuole del comprensorio saranno inoltre esposti negli spazi dell’osteria.

Un’altra novità di questa edizione è l’angolo bar, dove si potranno gustare degli ottimi aperitivi, nel corso dell’attesa, prima di sedersi a tavola.

Durante la festa di San Michele un energico gruppo di volontari, genitori, nonni, amici, si adopererà per cucinare specialità della tradizione romagnola, proposte vegetariane e piatti dedicati ai piccoli ospiti, studiati in collaborazione con ‘AUSL, all’interno del progetto scolastico ‘La casa della salute per guadagnare salute’. Inoltre il menù sarà ulteriormente arricchito da un piatto speciale, ideato da Nicola, studente appena uscito dalla scuola secondaria di primo grado, che ha partecipato all’ultima edizione di Junior Masterchef classificandosi al terzo posto.

Presso l’osteria ‘Una Penna per la scuola’, grazie agli ampi spazi del locale, sarà inoltre allestito un comodo e spazioso spazio bimbi, ricco di giocattoli, colori, lavagne e costruzioni, per ingannare l’attesa dei piccoli ospiti.

E’ quasi tutto pronto per dare il via, da venerdì 25 a martedì 29 settembre, alla quarta edizione dell’Osteria ‘Una Penna per la scuola’ promossa dall’Associazione ‘Tutti per la scuola’, che nell’ultimo anno si è adoperata all’interno di molte iniziative per raccogliere fondi per le attività dei bambini e ragazzi delle scuole di Bagnacavallo, Villanova e Glorie, dall’ asilo nido alla scuola secondaria inferiore.

Infatti, grazie al lavoro  dei soci di ‘Tutti per la scuola’ sono stati devoluti finora circa 30.000 Euro alle scuole, utilizzati  per finanziare, alcuni progetti come il laboratorio teatrale alla scuola di Villanova, i corsi di inglese e arte alla scuola dell’infanzia di Bagnacavallo, tricicli e giochi da giardino per gli asili nido, LIM, stampanti e lettori DVD  alla scuola primaria di Bagnacavallo, laboratori di musica ed educazione fisica alla scuola secondaria inferiore, materiale di cartoleria alla scuola di Glorie, e molto altro. 

Per prenotazioni e informazioni: 392/4469062

Ti potrebbe interessare anche...