Cesena. ‘Si mangia prima con gli occhi’, un laboratorio gratuito per imparare a leggere le etichette alimentari.

Cesena. ‘Si mangia prima con gli occhi’, un laboratorio gratuito per imparare a leggere le etichette alimentari.
Etichette alimentari. Immagine di repertorio 2

CESENAIscrizioni aperte per partecipare sabato 26 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30. 

In occasione della Settimana del Buon Vivere l’Ausl organizza il laboratorio gratuito EDULAB ’Si mangia prima con gli occhi’ per imparare a leggere le etichette alimentare e promuovere il consumo consapevole dei prodotti. L’appuntamento è sabato 26 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, nella sede AVIS di Cesena (via Serraglio 14). 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’AVIS di Cesena, è rivolto ai cittadini che sono interessati a diventare promotori di salute attraverso la conoscenza dei mezzi che permettono di valutare la qualità dei prodotti in commercio e, attraverso la diffusione di tali conoscenze nella comunità, favorire scelte consapevoli al consumatore al momento dell’acquisto di alimenti.

Per le iscrizioni occorre inviare una mail all’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione del Dipartimento Sanità Pubblica di Cesena, all’indirizzo  melissa.pasini@auslromagna.it” melissa.pasini@auslromagna.it

Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone. La partecipazione è gratuita.

EDUlab rientra nell’ambito del progetto di comunità ‘Gins – Gruppi IN Salute’ promosso dall’Ausl della Romagna per contrastare lo sviluppo delle malattie cronico-degenerative con interventi che puntano a facilitare e diffondere stili di vita (più) salutari. Per raggiungere questo obiettivo vengono organizzate varie iniziative a carattere formativo-informativo, ma anche pratiche, coinvolgendo gruppi di popolazione cui viene proposto di sperimentare l’adozione di abitudini di vita (più) salutari, in particolare con riferimento allo svolgimento di attività fisica e alimentazione.

 

Maggiori informazioni sono dispo

Ti potrebbe interessare anche...