Forlì. Continua la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di A2 per le ragazze della Volley 2002. Doppia trasferta in settimana.

Forlì. Continua la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di A2 per le ragazze della Volley 2002. Doppia trasferta in settimana.
Volley 2002 squadra

FORLI’. Il primo test sul parquet, disputato venerdì scorso a Cervia, si è rivelato estremamente positivo per coach Breviglieri e le sue ragazze che hanno portato a casa un secco 4 a 0 a loro favore con la squadra di casa.

Continua la marcia di avvicinamento all’inizio del campionato di A2 2015-2016 e per le aquilotte prosegue il fitto programma di preparazione e di allenamenti che prevede questa settimana anche una doppia trasferta.

Mercoledì 23 settembre le ragazze della Volley 2002 voleranno a Scandicci dove, alle ore 17.00, si confronteranno con la Savino Del Bene (A1), mentre sabato 26 settembre si recheranno a Osimo per incontrare, alle ore 18.00, le pari serie della Lardini Filottrano.

‘Sono molto soddisfatto di come stanno procedendo le cose – dichiara coach Marco Breviglieri –. Siamo in piena preparazione e stiamo cercando i nostri automatismi. Al di là di questo, vedo un’ottima disponibilità da parte di tutte. L’ambiente è tranquillo e sereno. Inoltre vedo gente che si diverte a lavorare in palestra e tutto questo è estremamente positivo’.

‘Per quel che riguarda l’allenamento di Cervia – prosegue Breviglieri –, essendo il divario tra le due squadre, sia dal punto di vista tecnico che fisico, piuttosto tangibile, non siamo riusciti a trarre grandi spunti. A noi è servito comunque per uscire fuori dalla palestra e cominciare a fare qualcosa di diverso’.

‘Mi aspetto molto dalle prossime due trasferte – conclude Breviglieri –. Incontreremo due avversarie di ottima caratura e mi auguro che riescano a metterci in difficoltà perché solo così scopriremo su cosa dovremo focalizzarci e lavorare maggiormente da qui all’inizio del campionato’.

Il programma delle amichevoli in cui sarà impegnata la Volley 2002 proseguirà il weekend del 3 e 4 ottobre a Cesenatico dove, in un torneo quadrangolare, le aquilotte si sfideranno la Mycicero Pesaro (A2), la Lardini Filottrano (A2) e la Battistelli San Giovanni in Marignano (B1).

Ti potrebbe interessare anche...