Ravenna. Accordo fra comune e associazioni di categoria per agevolazioni fiscali agli esercenti dell’area di Piazza kennedy.

RAVENNA. Nella mattinata di ieri, in municipio a Ravenna, si è svolto un incontro con le associazioni di categoria alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, e gli assessori al commercio, Massimo Cameliani, ai lavori pubblici Enrico Liverani, in merito all’ipotesi di eventuali agevolazioni fiscali nei confronti delle attività economiche che si trovano collocate nelle aree e strade limitrofe al cantiere di piazza Kennedy.
L’amministrazione comunale, accogliendo le sollecitazioni avanzate dalle associazioni di categoria (Cna, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio), ha dichiarato la propria disponibilità a prevedere agevolazioni fiscali, valide per tutta la durata del cantiere, come la riduzione del cinquanta per cento della tassa rifiuti Tari, l’esenzione dal pagamento dell’imposta di pubblicità per le insegne e del canone di occupazione del suolo pubblico.
Le associazioni di categoria hanno apprezzato la volontà espressa dall’Amministrazione comunale.
A breve si terrà un nuovo incontro per analizzare più nel dettaglio gli aspetti tecnici e le modalità di applicazione dei provvedimenti di agevolazione concordati.