Ravenna. L’Oktoberfest sbarca a Mirabilandia, un week end ricco di sorprese in stile bavarese.

Ravenna. L’Oktoberfest sbarca a Mirabilandia, un week end ricco di sorprese in stile bavarese.
Mirabilandia Oktoberfest

RAVENNA. L’Oktoberfest o anche detta Festa d’Ottobre, storico festival popolare bavarese, sbarca per la prima volta a Ravenna presso il parco divertimenti più grande d’Italia per estensione, Mirabilandia, sabato 26 e domenica 27 settembre!

La storia racconta che l’Oktoberfest trae le sue origini a inizio 800’ in occasione dei festeggiamenti per la cerimonia nuziale tra il principe erede al trono Ludovico I di Baviera e Teresa di Sassonia. Un matrimonio che, essendo stato celebrato dai cittadini per diversi giorni consecutivi, divenne una festa popolare.

A Mirabilandia, in concomitanza anche con i festeggiamenti in Germania, sarà possibile festeggiare come all’Oktoberfest!

Sabato 26 e domenica 27 settembre,  Presso Piazza della Fama, all’interno del parco divertimenti, uno spazio ad hoc tematizzato accoglierà il pubblico, con specialità tipiche, musica folkloristica bavarese e tutta l’allegria dell’animazione del team di Mirabilandia, oltre ad una serie di gare di abilità e giochi di animazione.

Per questa speciale occasione, sabato 26 settembre, Mirabilandia resterà aperto in via straordinaria fino alle ore 22,00 e con ingresso agevolato al costo di 9.90 € a partire dalle ore 16.00.

Inoltre, quest’anno, per permettere ai visitatori di vivere al meglio il Parco, Mirabilandia Vacanze ha creato un’offerta davvero straordinaria la “Superofferta Mirabilandia” che, a soli 49,90 Euro, include un ingresso a Mirabilandia per persona, pernottamento e prima colazione in un hotel 3 stelle nelle vicinanze del Parco. L’offerta è disponibile attraverso Mirabilandia Vacanze, per maggiori info: http://www.superoffertamirabilandia.it/it/offerta-superofferta-mirabilandia.html

Inoltre prenotando un offerta parco+hotel attraverso Mirabilandia Vacanze entro il 27 settembre, l’ingresso è gratuito per bambini fino a 10 anni!  Consulta il calendario per giorni e orari di apertura e chiusura del parco.

L’Oktoberfest è alle porte. Vi aspettiamo a Mirabilandia per festeggiarlo insieme ! Per ulteriori informazioni: www.mirabilandia.it

Mirabilandia è il Parco divertimenti più grande d’Italia per estensione, con una superficie complessiva di 850.000 mq., di cui 400.000 occupati dal parco tematico e 100.000 dal parco acquatico Mirabeach. Il parco ospita annualmente circa 1,6 milioni di persone. Con 43 attrazioni, tra le più famose ed adrenaliniche ci sono Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, iSpeed, il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il primo water coaster in Europa. Mirabilandia offre anche indimenticabili attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia. Dinoland, in particolare, è la più grande area tematica d’Italia  dedicata al regno dei dinosauri,  mai realizzata in un  parco divertimenti.  Da non perdere inoltre gli incredibili spettacoli e “Grosso Guaio a Stunt City”, lo Stunt Show numero uno in Europa, che presenta il giro della morte più alto del mondo,  oltre 15 metri di altezza, mai  eseguito in un parco divertimenti.

Ti potrebbe interessare anche...