Forlì. Una giornata dedicata al benessere, alla nutrizione e ai corretti stili di vita promossa da Ospedali Privati.

Forlì. Una giornata dedicata al benessere, alla nutrizione e ai corretti stili di vita promossa da Ospedali Privati.
Salute e benessere ( immagine di repertorio)

FORLI’. Attenzione al benessere e prevenzione cominciano da una corretta nutrizione: questo il tema al centro degli incontri promossi da Ospedali Privati Forlì con il proprio Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Villa Igea ed in programma nella giornata di sabato 26 settembre nell’ambito della Settimana del Buon Vivere, con cui la struttura ospedaliera forlivese collabora sin dalla prima edizione.

L’appuntamento è alle ore 8,30 nella Sala del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì, con la presentazione del progetto “A tutto tondo. Adolescenza e salute: istruzioni per l’uso”, realizzato come azione di prevenzione e sensibilizzazione verso il problema dell’obesità dagli operatori del Centro Obesità e Nutrizione Clinica (CONC) insieme agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore “Roberto Ruffilli” e “Saffi Alberti”. Nel corso dell’incontro, rivolto anche alle famiglie con l’obiettivo di costruire un’attenzione consapevole all’alimentazione e ad uno stile di vita sano, è previsto uno spazio per la discussione ed il confronto con il pubblico.

A seguire, alle ore 10,30 si parlerà di ’Percezione di sé: corpo, sguardo e ambiente’, racconto di storie di vita e di cura di pazienti del Centro: insieme all’equipe psicologica che si occupa del percorso terapeutico, verranno rielaborati i significati della “malattia obesità” e del percorso di cura.

Infine, alle ore 12 focus sull’attività di ballo in clinica, un nuovo strumento terapeutico realizzato anche con persone affette da disabilità causate da obesità o altra patologia connessa alla nutrizione.

Ti potrebbe interessare anche...