Ravenna. Omaggio a Anna Magnani del Borgo San Rocco in occasione della morte.

Ravenna. Omaggio a Anna Magnani del Borgo San Rocco in occasione della morte.
Anna Magnani. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Piazzetta Anna Magnani, nel cuore del borgo San Rocco, sarà teatro sabato, 26 settembre, anniversario della morte della celebre attrice, di alcune iniziative a lei dedicate.

Alle 17 interverrà per un saluto il vicesindaco Giannantonio Mingozzi; Andrea Dolcini, dell’associazione Alteo Dolcini, parlerà quindi delle origini borghigiane di Anna Magnani.

Saranno poi in funzione stand gastronomici e in contemporanea saranno proiettati spezzoni dei tanti celebri film dei quali la Magnani è stata protagonista.

‘Abbiamo collaborato molto volentieri – commenta l’assessore al Commercio Massimo Cameliani – alla realizzazione di un evento voluto dal borgo San Rocco, e sostenuto anche dalla parrocchia, a pochi mesi dall’intitolazione della piazzetta ad Anna Magnani, avvenuta il 7 marzo scorso, nella ricorrenza del giorno in cui è nata. Ci fa molto piacere che questo luogo continui a ispirare iniziative dedicate alla Magnani e al suo legame con Ravenna, che contribuiscono ulteriormente all’animazione della città e all’aggregazione dei suoi abitanti’.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...