Rimini. TTG Incontri: ‘Le donne sono sempre più protagoniste della vacanza made in Italy’. Si avvicina il grande evento dedicato al turismo.

Rimini. TTG Incontri: ‘Le donne sono sempre più protagoniste della vacanza made in Italy’. Si avvicina il grande evento dedicato al turismo.
TTG incontri, foto di repertorio

RIMINI. Le donne sono sempre più protagoniste della vacanza made in Italy. Questo anche il messaggio che emergerà dalla sezione più innovativa di TTG Incontri, il più grande marketplace in Italia per il turismo e l’accoglienza outdoor, da giovedì 8 a sabato 10 ottobre a Rimini Fiera. La più importante fiera italiana dedicata al turismo, fra le primissime in Europa, attende oltre 60mila operatori da tutto il mondo e 1.100 buyers da 85 paesi interessati all’offerta turistica italiana e del Mediterraneo. In totale la fiera occuperà 100mila mq e ospiterà oltre 130 destinazioni, tra cui lo Sri Lanka, cultural focus country e le new entry Kenya, Colombia, Lituania, Antigua e Barbuda. Aree speciali dedicate a Grecia e Croazia, si registra inoltre l’incremento della presenza dell’Armenia e un significativo ricambio con molte novità nelle proposte dell’Area Italia.

 

Il tema dell’innovazione attraverserà orizzontalmente TTG Incontri 2015 nelle tre giornate, per questo grande spazio è dato a TTG Next, l’area dell’innovazione che ospiterà le più innovative startup italiane.

Fra queste anche Mamma cult, la startup tutta al femminile creata per offrire servizi turistici e visite guidate in luoghi di carattere culturale per famiglie con bambini di ogni età, anche piccolissimi nel passeggino. Ogni visita guidata ha programmi, tempistiche e contenuti adeguati ad adulti e bambini. Mamma Cult è presente in 9 città: Roma, Venezia, Treviso, Firenze, Bologna, Genova, Ferrara, Ancona e Ragusa. Mamma Cult offre: Tour privati e di gruppo per famiglie, attività e laboratori creativi.

Grazie alla creatività rosa è nata anche Its4kids, progetto innovativo che nasce dall’esigenza di promuovere un turismo attento alle esigenze dei bambini e dei loro genitori, facendo conoscere le realtà virtuose. Viaggiando con i bimbi, le famiglie hanno una serie di richieste: dalle domande su attrezzature kids, alla richiesta di disponibilità che i portali di prenotazione e di recensione classici non sanno esaudire.

Di grande interesse è anche la startup Superabili, che si basa sull’attività turistica rivolta a turisti disabili (e ai loro accompagnatori) allo scopo di facilitare e snellire l’attuale farraginoso processo di ricerca di strutture accessibili. L’idea principale è quella di creare un motore di ricerca che poggi su un ampio database contenente strutture sparse su tutto il territorio nazionale.

Bimbi e Viaggi è invece un luogo d’incontro per le famiglie viaggianti che amano anche raccontare le proprie avventure in Italia e in giro per il mondo. On line, solo racconti di esperienze realmente vissute dagli autori: esperienze vere, provate in prima persona e raccontate per dare spunti, informazioni utili, ispirazioni o consigli pratici per viaggiare con i bambini.

Il programma completo di TTG Incontri 2015 è disponibile al link http://www.ttgincontri.it/it/programma/programma-2015

Rimini Fiera da giovedì 8 a sabato 10 ottobre ospiterà, oltre al 52° TTG Incontri, il 64° SIA GUEST principale Salone Internazionale dell’Accoglienza e il 33° SUN, il Salone Internazionale di riferimento per il settore dell’Esterno.

 

Ti potrebbe interessare anche...