Savignano sul Rubicone. Lo sport protagonista dell’edizione di Sportivamente. Occasione per conoscere oltre 20 discipline per grandi e piccini.

Savignano sul Rubicone. Lo sport protagonista dell’edizione di Sportivamente. Occasione per conoscere oltre 20 discipline per grandi e piccini.
Sportivamente 2014-5 Savignano

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Sabato 26 settembre in piazza Borghesi stand e dimostrazioni di oltre venti discipline, dallo yoga per bambini agli sport di squadra in centro storico. 

Esibizioni a ritmo serrato e stand informativi su tutta la superficie di piazza Borghesi per le oltre venti discipline presenti all’edizione 2015 di ‘Sportivamente’, l’evento di piazza – rigorosamente a ingresso libero – che sabato 26 settembre dalle 15 il Comune di Savignano dedica alle associazioni sportive del territorio.

Sotto i diversi gazebo appassionati e curiosi potranno incontrare i rappresentanti di Podistica Seven, Atletica Sidermec, Budokan Karate, Idea Volley, Roller Skating, Street Fighting JKD, Seven Syncro, Asca, Around Sport, Asd Castelvecchio, Savignanese, Studio Danza, Rubicone in Volley, Ritmica Rubicone, Minibasket Pascoli Rubicone, Il richiamo, Fiumicinese. Sarà quindi possibile scoprire le diverse discipline e i corsi in partenza questo autunno per bambini e adulti, raccogliendo info, consigli e materiale informativo.

Per vedere dal vivo le diverse discipline la festa proporrà anche alcune esibizioni: si parte alle 15.45 con Seven Syncro, per poi lasciare spazio a Savignanese Calcio, Budokan Karate, Ritmica Rubicone, alle squadre di danza di Around Sport, le ballerine di Studio Danza e la pallavolo di ‘Rubicone in Volley’. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Seven Sporting Club, Around Sport e Cassa di risparmio di Ravenna.

‘C’è molto impegno dietro a questa manifestazione – spiega il vicesindaco con delega allo Sport Nicola Dellapasqua – perché ogni associazione mobilita tutti i propri volontari per presentarsi al meglio alla città. Sportivamente è occasione di incontro e aggregazione, è una festa della città ancora prima che un evento sportivo. La piazza colorata da stand ed esibizioni è il riflesso di un panorama sportivo locale variegato e vivacissimo, nato e cresciuto proprio dalla partecipazione cittadina’.

Ti potrebbe interessare anche...