Cotignola. Inaugurata la mostra antologica di Fioravante Gordini a Palazzo Sforza.

Cotignola. Inaugurata la mostra antologica di Fioravante Gordini a Palazzo Sforza.
Inaugurazione mostra di Fioravante Gordini

COTIGNOLA. In 130 hanno partecipato sabato 26 settembre all’opening di Palazzo Sforza. È stata inaugurata sabato scorso davanti a un pubblico di circa 130 persone la mostra antologica di Fioravante Gordini, collocata su due sedi a Cotignola, a Palazzo Sforza e alla chiesa del Pio Suffragio.

La mostra di Fioravante Gordini (Cotignola 1936 – Roma 2013), è la sua prima personale presentata a Cotignola e si inserisce nel lavoro di studio e ricerca che l’associazione Pro Loco e il Comune stanno portando avanti da anni attorno alla figura di Luigi Varoli. Tra la fitta schiera di allievi e le varie traiettorie che partono da Cotignola e dalla casa di Varoli, c’è quella di Gordini, pittore e disegnatore che si trasferisce a Roma per l’assegnazione della cattedra, prima all’Istituto d’Arte, poi per quella di Figura al Liceo Artistico.

La mostra sarà allestita fino a domenica 11 ottobre e visitabile nei seguenti orari: mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. In concomitanza con la Sagra del Vino tipico romagnolo dall’1 al 4 ottobre, è prevista l’apertura serale dalle 20.30 alle 22.30. L’esposizione è a cura della Pro Loco di Cotignola, con la collaborazione del Museo Civico Luigi Varoli e della parrocchia Santo Stefano.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura, tel. 0545 908879, www.comune.cotignola.ra.it.

 

Ti potrebbe interessare anche...