Forlì. I musei cittadini ospitano i laboratori per bambini dedicati alla vegetazione del territorio romagnolo.

Forlì. I musei cittadini ospitano i laboratori per bambini dedicati alla vegetazione del territorio romagnolo.
Mercatini e laboratori per bambini. Immagine di repertorio.

FORLI’. I laboratori, il cui obiettivo è permettere esperienze di gioco attraverso la scoperta degli abitanti e della vegetazione del territorio romagnolo, sono realizzati grazie alla collaborazione tra il Servizio Cultura e Musei del Comune di Forlì, il Museo Ornitologico ‘F.Foschi’, l’Associazione Rilevatori Faunisti – A.Ri.F. e il M.A.U.S.E. dell’Ufficio Ambiente del Comune di Forlì.

Domenica 4 ottobre, i Musei Civici aderiranno alla ‘Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo’, un giorno in cui poter scoprire la cultura in Italia in modo inedito. Musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate per l’occasione. A Forlì è prevista l’apertura ad ingresso libero di Palazzo Romagnoli, Villa Saffi, Museo Ornitologico ‘F. Foschi’ e Pinacoteca presso i Musei San Domenico, con laboratori didattici e letture animate per i più piccoli.

I prossimi laboratori ‘Natura e Cultura’ saranno in programma al Museo Ornitologico nelle domeniche 18 ottobre, 22 novembre e 13 dicembre e ai Musei San Domenico nelle domeniche 8 e 29 novembre e 20 dicembre.

La partecipazione a tutti i laboratori è gratuita, previa prenotazione obbligatoria (Per Museo Ornitologico: info@romagnatrekking.it - Per Musei San Domenico: musei@ comune.forli.fc.it Tel. 0543-712627 )

Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, tel. 0543 712627 712659; e-mail musei@comune.forli.fc.itwww.cultura.comune.forli.fc.it
@MuseiForli
#Museiforli

Ti potrebbe interessare anche...