Cesena. Averna fa tappa in città in occasione del Festival del cibo di strada in programma nel week end.

Cesena. Averna fa tappa in città in occasione del Festival del cibo di strada in programma nel week end.
Gustopieno tour Averna Diamante

CESENA. Dal 2 al 4 ottobre il Gustopieno Tour di Averna vi aspetta al Festival del Cibo di Strada di Cesena, settima tappa del percorso alla scoperta dei piatti tipici italiani. Prosegue, in occasione del tour, anche il concorso Ammazzacaffè che dà l’opportunità di vincere gustosissimi premi. Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto per il settimo appuntamento del Gustopieno Tour, il viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni che meritano di essere celebrate con qualcosa di speciale.

La settima tappa del Gustopieno Tour è il Festival del Cibo di Strada di Cesena (FC), l’evento che propone la ricerca del vero cibo di strada prodotto nel rispetto della tradizione culinaria locale.

Il focus di quest’anno sul Centro Italia (Abruzzo, Marche, Umbria e Toscana) porterà a Cesena i ‘veri’ arrosticini abruzzesi, la porchetta con le mandorle, le olive all’Ascolana, la trippa e il lampredotto toscano, senza dimenticare le regioni che sono state protagoniste delle scorse edizioni come Sicilia, Campania, Puglia e Liguria e, naturalmente, Emilia-Romagna.

Dal 2 al 4 ottobre l’autentico amaro siciliano potrà essere degustato al Festival del Cibo di Strada presso lo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità.

Perché noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione.  Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per accompagnare un’occasione di incontro e socializzazione intorno al cibo con il suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza , coronando così il suo posizionamento di dopo pasto per eccellenza.

In occasione del tour, prosegue anche il concorso Ammazzacaffè che dà l’opportunità di vincere gustosissimi premi: una cena a casa con un personal chef, buoni acquisto sul sito www.barcampari.it e tanti gadget che si potranno ritirare al presidio Averna. Sino all’8 dicembre, basta collegarsi al sito www.ammazzacaffeaverna.it, giocare all’intramontabile ‘memory’ in chiave Averna e partecipare all’instant win e all’estrazione finale dei premi.

Tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour sul sito www.averna.it e sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official .LE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:

23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania

3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche

10/13 agosto Festa della Municeddha – Cannole – Lecce, Puglia

4/6 settembre Sagra della Porchetta – Ariccia – Roma, Lazio

9/13 settembre Peperoncino Festival – Diamante – Cosenza, Calabria

18/27 settembre Cous Cous Fest – San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia

2/4 ottobre Festival del Cibo di Strada – Cesena, Emilia-Romagna

4/8 dicembre ChocoModica – Ragusa, Sicilia

 

Ti potrebbe interessare anche...