Forlì. Ivano Marescotti presenta il suo monologo ‘In viaggio con Dante: canti, musici e poeti per un vate attualissimo’ al Teatro Apollo.

Forlì. Ivano Marescotti presenta il suo monologo ‘In viaggio con Dante: canti, musici e poeti per un vate attualissimo’ al Teatro Apollo.
Ivano Marescotti.

FORLI’. Nell’ambito del XV festival L’Occidente nel Labirinto, organizzato dal circolo Acli Lamberto Valli, il 3 ottobre ore 20,45 presso il Teatro Apollo, la Biblioteca Comunale Saffi presenta Ivano Marescotti nel monologo ‘In viaggio con Dante: canti, musici e poeti per un vate attualissimo’.

Il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta è l’occasione per una riflessione sulla modernità, partendo da colui la cui opera rappresenta un gigantesco affresco della condizione umana, oltre il tempo e lo spazio.

Ivano Marescotti si esibirà in un monologo in dialetto romagnolo ed in lingua italiana che esalterà tutta l’attualità viva della Divina Commedia. A sottolineare la straordinaria capacità espressiva del più amato attore romagnolo, saranno anche eseguiti alcuni brani di musica classica.

L’evento si terrà sabato 3 ottobre alle ore 20,45 presso il Teatro Apollo (Via Mentana 8).

Ingresso libero fino a disponibilità dei posti a sedere. Non è prevista prenotazione.

Per informazioni tel.: 0543.712601/712608; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Ti potrebbe interessare anche...