Gatteo Mare. Chiusura di stagione con ‘Cantarelle a Gatteo Mare’, un evento per divertirsi in compagnia.

GATTEO MARE. ’Cantarelle a Gatteo Mare’ nasce dall’idea di dedicare una manifestazione agli abitanti di Gatteo Mare, dopo un lungo ed impegnativo periodo estivo. Ed e’ per questo che e’ stata scelta la fine del mese di settembre e l’inizio del mese di ottobre, che vede gli abitanti del paese liberi dai tanti impegni che l’estate porta con sé.
Un periodo in cui si ha voglia di rilassarsi e divertirsi in compagnia, mangiando e bevendo cose semplici e genuine ed ascoltando buona musica. Un momento in cui si ha però ancora tanta energia, che si mette a disposizione per aiutare la complessa macchina organizzativa.
La partecipazione della popolazione è stata alta sin dalla prima edizione ed è cresciuta di anno on anno: tutto ciò fa sperare in un sempre maggior coinvolgimento e legame con questo evento, che nasce sì per la gente del posto, ma è aperta, anzi apertissima, a tutti coloro che hanno desiderio di condividere buona cucina, musica ed allegria.
Come l’anno passato, questa edizione si sviluppa in sei giornate su due settimane: dal venerdi sera alla domenica sera; la location è sempre il cuore di Gatteo Mare, ovvero Piazza della Libertà.
Nella Piazza della Libertà, in area coperta, troverete il ‘Ristorante’: il Centro Culturale Giulio Cesare si occuperà di farvi gustare gli eccellenti primi piatti, la buona piadina romagnola farcita con gustosi ripieni, il tutto accompagnato da generosi piatti della tradizione locale, deliziosi piatti di pesce e sfiziosi contorni, preparati dagli eccellenti chef della nostra localita’. Visto il successo degli anni passati, anche quest’anno ci saranno le RANE IN UMIDO, le SEPPIE CON I PISELLI, LA TRIPPA e il FRITTO DI PESCE. In più i volontari del Centro prepareranno la Regina della Festa: la CANTARELLA!
Durante le serate troverà spazio anche l’area spettacoli coperta, proprio al centro della piazza: si inizia alla grande la sera di venerdi 2 ottobre con l’esibizione dei RADIOLINE una cover band di disco music anni ’70-’80; sabato 3 ottobre per divertire il pubblico, grande serata con la comicita’ di GIAMPIERO PIZZOL non prima di essersi dilettati con i nostri paladini locali: GLI INVORNIGHTS; domenica 4 ottobre nel pomeriggio sara’ la volta della country e west coast music con i NASHVILLE TRIO.
Appuntamento che non puo’ mancare a seguire e’ il Sesto Trofeo Valle del Rubicone del Palo della Cuccagna, che si terrà sempre domenica 4 ottobre alle 18:15: i campioni in carica ‘Gli Animali di Macerone’ verranno sfidati dalle squadre del nostro territorio per aggiudicarsi l’ambito trofeo. A seguire dalle ore 21:00, in occasione dell’ultimo appuntamento celebrativo del 16° anniversario dell’associazione Telemaco, chiuderanno la serata i SOUND66, una sconvolgente e trascinante rock & blues band.
Non vogliamo certo dimenticare i più piccoli: infatti anche quest’anno durante i pomeriggi di sabato e domenica, saranno messi a disposizione fantastici giochi all’interno della piazza della Liberta’. Durante i pomeriggi si alterneranno sul palco spettacoli di bolle giganti, artistiche truccabimbi, interessanti laboratori creativi con lancio di palloncini in cielo, prestigiatori e maghi, oltre a tante e innumerevoli attivita’ dedicate, come la casa delle palline e gonfiabili usufruibili in toltale sicurezza. L’ingresso alle attrazioni per l’intero fine settimana sara’ garantito da uno speciale braccialetto.
Anche quest’anno l’associazione Telemaco di Gatteo organizzerà lungo le vie adiacenti la piazza, una grande area espositiva di artisti di vario genere, associazioni di volontariato e di promozione sociale. Inoltre verra’ allestita nell’area frontale una fantastica pesca di beneficenza alla quale tutti potranno partecipare.
L’evento e’ organizzato da: Associazione UNITI PER GATTEO, Centro Ricreativo Culturale Giulio Cesare di Gatteo Mare ed il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, con la collaborazione dell’associazione Telemaco di Gatteo. L’evento e’ patrocinato e sostenuto dal Comune di Gatteo.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, così come i parcheggi.
Per qualsiasi informazione sono disponibili il sito internet www.cantarelle.it, facebook alla pagina ‘Cantarelle a Gatteo Mare’, presso l’ufficio IAT a Gatteo Mare tel.0547-86083 oppure l’URP di Gatteo tel.0541-935521. Email segreteria@unitipergatteo.it