Ravenna. La trasmissione ‘Sereno Variabile’ in visita in città per la capitale italiana della cultura.

Ravenna. La trasmissione ‘Sereno Variabile’ in visita in città per la capitale italiana della cultura.
Tomba di dante, centro storico Ravenna

RAVENNA. La troupe di ‘Sereno Variabile’ ha registrato nei giorni scorsi un servizio sulla nostra città che andrà in onda su Rai Due alle ore 17 di sabato prossimo, 3 ottobre.

La popolare trasmissione televisiva ha scelto Ravenna in quanto Capitale Italiana della Cultura per quest’anno, e concentrerà la propria attenzione sulle iniziative dantesche e su quelle legate al mosaico contemporaneo.

In particolare, in una breve intervista, Alberto Cassani, Coordinatore di Ravenna 2015, si soffermerà sulle azioni predisposte per l’anno da Capitale, a partire da quelle che incrociano il 750° anniversario della nascita di Dante. Maria Grazia Marini, Direttrice del MAR, parlerà invece della quarta edizione di Ravenna Mosaico, il Festival Internazionale dedicato al mosaico contemporaneo che si aprirà il prossimo 10 ottobre.

Il servizio di ‘Sereno Variabile’ conferma il grande interesse che la proposta culturale ravennate continua a suscitare sia per quello che riguarda il proprio patrimonio monumentale sia rispetto alla produzione di nuova cultura; un interesse che il percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura ha contribuito a incrementare ulteriormente e che l’anno da Capitale Italiana, nella prospettiva del settimo centenario dantesco del 2021, continua ad alimentare.

Ti potrebbe interessare anche...